Il nostro cliente è Ballestra Spa, azienda internazionale leader nello sviluppo, ingegnerizzazione e fornitura di tecnologie, impianti di lavorazione e attrezzature per il settore chimico.
Il Gruppo oggi consolidato è il risultato di una crescita costante avvenuta negli anni, grazie anche alla fusione di diverse aziende leader operanti nei settori dei detergenti, tensioattivi e saponi, e di prodotti chimici e fertilizzanti.
Nel quadro di un rafforzamento della struttura di business siamo stati incaricati di individuare sul mercato un Cost Estimator.
Il profilo ricercato, con ampia visibilità personale e professionale, all'interno dell'Ufficio Preventivazione si dedicherà al: Aggiornamento e manutenzione del programma sviluppato internamente per l'automatizzazione della stima dei costi ed efficientando il sistema e processi a tal fine; Costificazione del materiale e componenti: ricevendo le informazioni da parte del collega Sales/Proposal sulle caratteristiche dell'impianto da proporre al cliente, analizza e individua i costi di ogni componente necessario al fine di elaborare la proposta economica più efficace; Consuntivazione costi: verificare se e quanto preventivato in fase di prevendita è in linea con gli ordini emessi una volta avvitata la commessa, per monitorare il bilanciamento dei costi; Relazione con i fornitori ed efficientamento dei processi di stima tramite un aggiornamento costante del data base al fine di avere delle stime di massima standardizzate, il più possibile attinenti ed in linea con il mercato.
Il profilo ricoprirà quindi un ruolo chiave all'interno nel ciclo della commessa, permettendo l'elaborazione più efficace della proposta tecnico-commerciale portata avanti poi dal dipartimento vendite.
La risorsa ricercata è un profilo autonomo nella gestione delle attività e capace di organizzare il lavoro per priorità, possiede una grande attenzione ai dettagli e orientamento al problem solving.
Fondamentale infine è il forte orientamento alla relazione con colleghi e fornitori esterni, con capacità di flessibilità e adattamento al contesto.
Requisiti : Laurea preferibilmente in Ingegneria Meccanica o in materie tecnico-ingegneristiche; Esperienza di 4/6 anni maturata nell'analisi costi di materiali e componenti; Utilizzo di linguaggi di programmazione come Visual Basic o compatibili, e (possibilmente) dimestichezza con Power BI; Comprensione tecnica di massima di impiantistica industriale; Conoscenza della lingua inglese (minimo B2).
Sede di lavoro: Busto Arsizio (VA) Inquadramento e retribuzione: Contratto di Assunzione a Tempo Indeterminato.
RAL indicativa 55.000€ Benefit : mensa aziendale, welfare aziendale, flessibilità orario e smart working parziale.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.
Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Reg.
UE 679/16 Settore: Industria chimica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato