S.M.S.
S.p.A., società di Global service attualmente attiva con diversi progetti per più clienti, è in cerca di una figura professionale come Cost Controller.
**PRINCIPALI ATTIVITA'**:
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Elaborare il budget di commessa in linea con il cronoprogramma predisposto dal Planner, di concerto con la Direzione di cantiere e con il Project Control Manager.
- Coordinare il processo di preventivazione, assicurando l'aggiornamento puntuale di incidenze e costi unitari, l'allineamento del preventivo al programma lavori ed allo schema subappalti aggiornato e la predisposizione del relativo reporting.
- Verificare la consuntivazione mensile ed effettuare l'analisi degli scostamenti rispetto al preventivo e al budget.
- Evidenziare gli scostamenti tra il preventivo corrente, i preventivi d'offerta e successivi.
- Collaborare con il Controllo di Gestione al fine di fornire i dati necessari per il budgeting, cash flow, sviluppo piani finanziari, investimenti etc..
- Elaborare il sensitivity budget in collaborazione con il Planner.
- Aggiornare il budget di commessa, recependo le variazioni esecutive avvenute e/o in previsione anche in linea con quanto contrattualizzato sia a livello attivo sia a livello passivo.
- Fornire al Controllo di Gestione i dati e la reportistica necessaria all'attività di valutazione dell'andamento economico della commessa.
- Fornire alla commessa le informazioni sulla programmazione "a venire" delle risorse (materiali, manodopera e subappalti).
- Elaborare la reportistica di cantiere in linea con le richieste della funzione centrale di Project Control e del Direttore Tecnico.
- Supportare i project manager per la gestione delle commesse.
- Mantenere ed Implementare il modello di contabilità industriale.
- Gestisce il processo di chiusura mensile (e annuale) dei dati di contabilità industriale.
**REQUISITI**:
La risorsa dovrà avere un profilo tecnico.
- Diploma Geometra o Laurea in Ingegneria;
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Planner/Cost Controller preferibilmente nel settore Oil &Gas;
- Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word).
- Conoscenza Primus e Microsoft Project.
- Completano il profilo capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni.
**INQUADRAMENTO E CONDIZIONI LEGATE AL RUOLO**:
L'inquadramento e il livello economico verranno discussi con l'azienda in sede di colloquio e saranno commisurati all'esperienza maturata
**Scopri di più su di noi**:S.M.S.
S.p.A. è una società di General Contract, che con la sua esperienza, i suoi partner e i suoi programmi di ricerca e sviluppo offre servizi nel settore del Global Service e del Facility Management.
**S.M.S.
S.p.A. garantisce le pari opportunità.
** Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi, nel rispetto del D. Lgs 198/2006 e dei D.Lgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy _ex_ artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- cost controller: 4 anni (Preferenziale)