Per azienda cliente specializzata a livello internazionale nei test, ispezioni e certificazioni, del settore OilGas e dell'energia rinnovabile, ricerchiamo un/a Cost Controller.
Principali responsabilità: La figura ricoprirà le seguenti mansioni: Elaborare le procedure di Controllo Costi richieste dal progetto Elaborare il Control Budget sulla base del Budget Commerciale e revisionarlo opportunamente durante la fase esecutiva del progetto Assicurare, nella fase iniziale del progetto, l'implementazione dei sistemi di controllo ore e costi adottati dalla Divisione e mantenere detti sistemi operativi per tutta la durata del servizio In collaborazione con i Tecnici tenere sotto controllo le ore spese e i costi sostenuti, informando il Rappresentante della COMMITTENTE nel caso di incrementi allo Scopo del Lavoro.
Assicurare e verificare la corretta gestione dei parametri chiave del Controllo Costi (Committed, ETC, Forecast), relative analisi degli scostamenti, proporre eventuali azioni di mitigazione.
Analizzare l'eventuale impatto che un aumento dei costi in un'area di lavoro può avere in cascata sulle altre aree.
Supportare la valutazione dei Change Orders chiesti dal Cliente/COMMITTENTE, degli Extra Works, di eventuali Claims dei Sub-Contrattori, dei Fornitori o assicurativi.
Supportare il progetto, assieme al Risk Manager, nella gestione della Risk Analysis.
Preparazione del Cost Control Report o Summary Card con relative qualifiche e analisi delle varianze.
Preparazione del piano incassi/esborsi di progetto (Cash-Flow).
Preparazione eventuali Note di Addebito con i relativi documenti di supporto.
Principali caratteristiche richieste: La risorsa ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo; conoscenza della lingua inglese fluente; conoscenza del gestionale Primavera.
#J-18808-Ljbffr