CBS Lavoro S.p.a. - Agenzia per il lavoro - promuove il corso per tecnico in grado di installare, configurare, collaudare, manutenere e riparare sistemi di telecomunicazioni.
I partecipanti a fine corso saranno in grado di installare e configurare i dispositivi fisici (hardware) del sistema di telecomunicazioni; installare e configurare il software per la loro gestione, realizzare i cablaggi della rete, effettuare i relativi collaudi; assicurare la necessaria assistenza tecnica ai gestori del sistema ed agli utenti, individuando e riparando i guasti segnalati e verificando il corretto funzionamento di tutti gli apparati.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA : Il corso prevede 990 ore totali, di cui 564 di lezioni ed esercitazioni, 30 di orientamento e 396 di stage. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì a venerdì, con frequenza gratuita e obbligatoria.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO : Diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico (di cui al D.lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c) oppure idoneità al 5° anno di un percorso liceale oppure diploma di istruzione secondaria inferiore più riconoscimento crediti e accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione formazione e lavoro.Competenze informaticheBuona conoscenza della lingua ingleseCERTIFICAZIONE FINALE : A seguito del superamento delle prove finali saranno rilasciati il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore di Tecniche per l'integrazione dei sistemi e di apparati TLC e l'Attestato di Qualifica Professionale della Regione Toscana relativo alla figura di Tecnico delle attività di installazione, configurazione, collaudo, manutenzione e riparazione di sistemi di telecomunicazioni (IV livello europeo).
Sede del corso : FIRENZE
Durata del corso : Da 16 / 12 / 2024 a 31 / 10 / 2025
#J-18808-Ljbffr