Il corso di Social media manager (codice identificativo 14726) è parte del "Programma G.O.L." (Garanzia Occupabilit dei Lavoratori) finanziato con i fondi europei del P.N.R.R.
(Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
L'obbiettivo del corso è formare una figura professionale che si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale.Il Social Media Manager usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva.
La sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.
Analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione.L'attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.Durata del corso:300 ore di cui 90 ore di stageResponsabilità:Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al redditoLavoratori over 55Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno sei mesiLavoratori con reddito bassoDisoccupatiRequisiti minimi richiesti per l'accesso:Età minima di 18 anniDiploma di scuola superioreInformazioni aggiuntive:Città: NapoliSede di erogazione del corso: DAD tramite la piattaforma ZOOMPeriodo previsto per l'inizio delle lezioni: gennaioDisponibilità oraria: part-timeData inizio prevista: 13/01/2025Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / GiornalismoI candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr