Il corso di Social media manager (codice identificativo 14726) è parte del "Programma G.O.L." (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) finanziato con i fondi europei del P.N.R.R.
(Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
L'obbiettivo del corso è formare una figura professionale che si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale.
Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.
Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione.
L'attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.
Durata del corso : 300 ore di cui 90 ore di stage
Responsabilità : A chi è rivolto : Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al reddito; Lavoratori over 55; Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno sei mesi; Lavoratori con reddito basso; Disoccupati Requisiti minimi richiesti per l'accesso : Età minima di 18 anni Diploma di scuola superiore Città : Napoli
Sede di erogazione del corso : DAD tramite la piattaforma ZOOM
Periodo previsto per l'inizio delle lezioni : gennaio
Disponibilità oraria : part-time
Data inizio prevista : 13 / 01 / 2025
Categoria Professionale : Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città : Napoli (Napoli)
Disponibilità oraria : Part Time pomeriggio Part Time mattino #J-18808-Ljbffr