Il corso di Operatore socio assistenziale (codice identificativo 2613) è parte del "Programma G.O.L." (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) finanziato con i fondi europei del P.N.R.R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
L'obbiettivo del corso è formare una figura professionale che si occupi dell'assistenza a pazienti non autosufficienti, sia presso il domicilio dell'utente che in strutture socioassistenziali, di fronteggiare i bisogni di assistenza materiale ed affettiva, dalla cura dell'igiene, all'alimentazione, all'ambiente di vita, di soggetti in situazione di forte disagio (principalmente disabili, anziani non autosufficienti, soggetti con disagio psichico, minori problematici, tossicodipendenti) tendendo a favorirne l'autonomia e l'autodeterminazione e a migliorare il loro rapporto con il contesto.
Durata del corso: 300 ore, di cui:
210 ore di aula,90 ore di tirocinio.Responsabilità: A chi è rivolto:
Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al reddito,Lavoratori over 55,Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno sei mesi,Lavoratori con reddito basso,Disoccupati.Requisiti minimi richiesti per l'accesso:
Età minima di 18 anni,Licenza media.Città: Napoli.
Sede di erogazione del corso: DAD tramite la piattaforma ZOOM.
Periodo previsto per l'inizio delle lezioni: gennaio/febbraio.
Disponibilità oraria: part-time.
Data inizio prevista: 31/12/2024.
Categoria Professionale: Assistenziale / Paramedico / Tecnico.
Città: Napoli (Napoli).
Disponibilità oraria: Part Time pomeriggio, Part Time mattino.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Adecco Italia S.p.A.
Prot. N.1100-SG del 26.11.2004.
#J-18808-Ljbffr