Yous srl, Ente accreditato ai servizi di formazione e lavoro, in collaborazione con Ali SpA, organizza un corso di formazione in ambito Social Media Managere: Digital Storytelling e Digital Marketing Il corso di Social Media Manager è pensato per coloro i quali vogliano approfondire o specializzare gli aspetti teorici e pratici propri della Social Media Manager, e figure professionali che ruotano attorno a tale ambito professionale.
Il contenuto del corso, così come la modalità didattica, permetterà di acquisire competenze nell'utilizzo di strumenti di comunicazione digitale e di promozione/ sponsorizzazione di prodotti e e/o servizi tramite campagne e azioni di web marketing.
Il corso mira a rendere accessibili strategie e strumenti di promozione digitale di un servizio o prodotto, tramite i quali apprendere le conoscenze necessarie per la creazione di campagne social network. Programma del corso: Digital Storytelling •Che cos'è lo storytelling •Brand Identity (valori, vision - mission - unique selling proposition) •Archetypal Branding: i 12 archetipi e le loro funzioni nella vita delle persone •Che carattere si vuole dare al Brand?
•Moodboard dell'archetipo •Analisi dello scenario di mercato e analisi SWOT •Chi sono le buyer personas?
•Definizione della mappa tematica •Investire sui contenuti visivi •Definire gli obiettivi della comunicazione •Quali canali scegliere e caratteristiche •Piano mezzi e calendario editoriale: come scegliere i contenuti e quando pubblicarli •Pannello meta business suite per la programmazione dei contenuti Funnel e Inbound marketing •Inbound Marketing: definizione e differenza con l'outbund marketing •Benefici dell'inbound marketing •Cos'è un Funnel?
Progettare un Funnel •Il cuore dell'inbound marketing: il contenuto •Lead Generation •Gli strumenti dell'inbound marketing Marketing e multicanalità •I report di wearesocial: capire i dati per leggere il contesto •Fare digital marketing oggi •Customer Journey e multicanalità •4 P del mkt tradizionale e digital mkt •Le buyer personas e la piramide di Maslow •Tribal Marketing •Life Style Branding (Red Bull, Piquadro, Burberry) •Focus: trend dei social network e riflessioni sul contesto attuale SEO •Che cos'è la SEO?
•Strategia SEO OFF-PAGE •Strategia SEO ON-PAGE •Le ricerche degli utenti •Come procedere: analisi della query e keyword •Usare il plug-in YOAST SEO per definire contenuti su Wordpress •Stesura di un articolo in ottica SEO su Wordpress Requisiti destinatari: - Essere in possesso di SPID - Essere residente e/o domiciliato in Regione Lombardia - Essere disoccupato Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, organizzati full-time dalle ore 9 alle ore 18 in modalità mista, parte a distanza e parte in presenza presso la sede Yous Srl in Piazzale Biancamano, 2 – Milano.
Settore: Altro Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione