Synergie Italia Agenzia per il Lavoro Spa - Filiale di Atessa, organizza con Oltre Srl ter Adrilog azienda leader del settore logistico-GDO CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO COORDINATORE DI MAGAZZINO A termine del corso teorico-tecnico-pratico della durata complessiva di 120 ore (100 ore aula virtuale 20 ore e-learning).
Argomenti: _ Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro _ Diritti e doveri dei lavoratori _ Logistica, organizzazione e gestione del magazzino _ Soluzioni organizzative di magazzino _ Movimentazione sicura dei carichi _ Diritto dei trasporti _ Orientamento all'obiettivo, Time Management, Organizzazione aziendale _ Competenze tecniche per la logistica ln particolare, i partecipanti a fine percorso saranno in grado di: Definire il piano di immagazzinamento progettando il Lay out, e definendo le procedure e gli strumenti operativi per lo stoccaggio e la movimentazione dei carichi.
Redigere il piano dei costi del magazzino ed effettuarne il controllo di gestione verificando gli eventuali scostamenti dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati.
Organizzare l'archivio dei documenti di entrata e di uscita.
Coordinare le attività operative del magazzino e il personale in esso impegnato, gestendo e tracciando la movimentazione delle merci ed assegnando turni e compiti agli operatori.
Monitorare la realizzazione delle operazioni di magazzino programmate, controllando gli indicatori qualitativi e quantitativi del processo, applicando eventuali misure correttive.
Individuare e valutare i fattori generici e specifici di rischio connessi allo svolgimento di operazioni per la movimentazione e sistemazione di carichi pesanti o speciali, trasmettendo alle personali informazioni aggiornate e vigilando in modo da promuovere un atteggiamento sicuro.
Si richiede: _ Diploma o Laurea _ Stato di occupazione o inoccupazione come prevede la normativa Forma.Temp _ Disponibilità a frequentare corso di formazione gratuito dal lunedì al venerdì, modalità corso online _ Disponibilità a frequentare il corso presumibilmente dal 28 ottobre 2024 Lo scopo ultimo è l'inserimento presso realtà aziendali del territorio con formula contrattuale variabile.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004