DIVENTA UN PROFESSIONISTA DEL FUTURO!Il Graphic Designer è una figura creativa che si occupa della progettazione visiva in diverse declinazioni: loghi, immagine coordinata, packaging, editoria e digitale. Particolare attenzione è dedicata alla comunicazione web e social media.
E' una delle figure più ricercate nel mondo del lavoro. Con il corso acquisirai le competenze necessarie.
Partenza Corso: a ottobre/novembre.
Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Regione Lombardia. Ci sono 20 posti: iscriviti al più presto per non perdere l'opportunità.
REQUISITI PER ESSERE AMMESSI:Residenza o domicilio in Regione Lombardia.
Conseguimento del diploma di 4°/5° superiore o, in alternativa, diploma professionale di tecnico (ovvero attestato di competenza di III livello conseguito nei percorsi leFP - quarto anno - antecedenti all'anno formativo 2009/2010).
Per titolo di studi straniero occorre la Dichiarazione di Valore del titolo di studi, da presentare già in fase di iscrizione.
I PRINCIPALI ARGOMENTI DEL PROGRAMMAPrincipali programmi per grafica online e offline (Adobe Photoshop, Illustrator e Indesign)Grafica EditorialeWeb e Social Media MarketingWordPress base: creare un sito webBrand e logo designStrategie e tecniche di Content MarketingSEO e SEMTecniche di copyrightIntelligenza artificiale per la graficaIL TUO FUTURO, DOVE POTRAI LAVORARE E COSA POTRAI FAREGli allievi avranno diverse opportunità lavorative in vari settori. Potrai trovare impiego nelle agenzie di pubblicità e marketing come graphic designer, art director, brand manager, social media manager, content marketing specialist o SEO/SEM specialist. Nelle aziende di comunicazione e media, potrai lavorare come grafici editoriali, copywriter, content creator o editor.
Le case editrici e gli studi editoriali potrebbero assumerli come designer editoriali, layout artist o production manager. Le agenzie web e digitali offrono ruoli come web designer, UI/UX designer, WordPress developer o SEO specialist. Nei dipartimenti di marketing aziendale, potrai lavorare come marketing coordinator, digital marketing specialist, brand designer o social media strategist.
Anche negli studi di design e come freelance, potrai operare come graphic designer, web designer, content marketer o SEO consultant. Nei settori e-commerce e retail, potrai trovare opportunità come e-commerce designer, digital marketing manager o SEO/SEM analyst. Anche le organizzazioni non profit e il settore pubblico offrono ruoli come communication officer, graphic and web designer o content developer.
Le competenze acquisite, tra cui l'uso di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, WordPress, e le tecniche di SEO, SEM e content marketing, li renderanno versatili e pronti a inserirsi in un mercato del lavoro che richiede figure professionali con competenze digitali e creative avanzate.
E se volessi fare il freelance o creare una StartUp?Come freelance, potresti offrire servizi di graphic design, web design, social media marketing, brand e logo design, content marketing e SEO. Potresti lavorare con una vasta gamma di clienti, dalle piccole imprese alle grandi aziende, passando per organizzazioni non profit e progetti personali.
La flessibilità del lavoro freelance permetterebbe di gestire il proprio tempo e selezionare i progetti che più ti interessano, costruendo un portafoglio diversificato e sviluppando una rete di contatti professionali. L'utilizzo di piattaforme online come Upwork, Fiverr e Behance potrebbe aiutarti a trovare clienti e a promuovere i tuoi servizi.
Nel caso decidessi di fondare una startup, le tue competenze sarebbero fondamentali per creare una forte identità visiva e digitale. Potresti sviluppare il sito web dell'azienda, gestire i canali social.
COSA ASPETTI?Per informazioni: Paolo Benedetti 334.3128150
#J-18808-Ljbffr