La Fondazione VITA - ITS (Istituto Tecnologico Superiore) 'Nuove tecnologie della vita', presenta un'opportunità nel settore delle biotecnologie industriali che è ritagliata apposta per te!
Il corso BIOBYTE24 ti consentirà di diventare Tecnico Superiore per la digitalizzazione e l'applicazione di tecnologie abilitanti nelle biotecnologie e nel biomedicale, in grado di operare in ogni azienda dove sono richieste competenze all'avanguardia. Il diploma conseguito, a seguito del superamento dell'esame finale, corrisponde al conseguimento della Qualifica di "Tecnico Superiore" – V Livello EQF Tecnico superiore per la digitalizzazione e l'applicazione di tecnologie abilitanti nelle biotecnologie e nel biomedicale del Quadro Europeo delle qualifiche per l'apprendimento permanente (EQF) e costituisce titolo per l'accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell'articolo 5, comma 7, del d.P.C.M 25 gennaio 2008.
Cosa offriamo? Corso biennale formativo dalla durata di 1800 ore, di cui 800 sono di tirocinio presso le aziende del territorio leader nel settore.Docenti professionisti ed esperti del settore, in grado di supportarti durante tutto il tuo percorso di studi! Responsabilità: Il Tecnico Superiore per la digitalizzazione e l'applicazione di tecnologie abilitanti nelle biotecnologie e nel biomedicale può svolgere diverse attività, tra cui figurano ad esempio:
Sviluppo di applicazioniTelemedicinaSistemi informativiAssistenza tecnicaCommercializzazione Il corso è gratuito al 100% ed ha un tasso di occupazione dell'80% già alla fine del biennio. Possibilità di borse di studio per un sostegno alla frequenza.
Destinatari e requisiti di ammissione: I corsi sono rivolti a giovani e adulti/e, che siano in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Possono inoltre accedere le persone in possesso di un diploma quadriennale di IEFP (istruzione e formazione professionale di cui all'articolo 15, commi 5 e 6, del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226), unitamente a un certificato di specializzazione tecnica superiore, conseguito all'esito dei percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) di cui all'articolo 69 della legge 17 maggio 1999, n. 144, della durata di almeno 800 ore.
Sede del corso: Firenze
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì con moduli didattici della durata giornaliera compresa tra 4 e 8 ore. La frequenza è obbligatoria.
Iscrizioni aperte fino al 21 Ottobre 2024.
ASPETTIAMO SOLO TE!
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr