Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Senior Product Manager (Business Intelligence)

Senior Product Manager, Business Intelligence Solutions Competitive salary + 15% bonus + benefits Milan Our client Our client is a global strategic technolog...


Match Digital - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Director Quality Assurance And Control For Apparel, Accessories And Footwear

For an international and listed company, we are looking for the E.M.E.A. Director, Quality Assurance and Control for Apparel, Accessories, and Footwear.Repor...


Comunello & Associati Srl - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Product Specialist

About the role We are looking for a Product Specialist for passenger cars business to support the Italian market. As a member of the European Product Departm...


Byd Europe - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

Product Owner

xFarm Technologies is a tech company that aims to digitalize the agribusiness sector, providing innovative tools that can support agricultural entrepreneurs ...


Product Heroes - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

Corporate Product Line Manager

Dettagli della offerta

Per MAPEI S.p.A., storica multinazionale italiana riconosciuta come uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l'edilizia, attualmente operante in diverse aree di business a livello nazionale ed internazionale, ricerchiamo per la linea Finiture un: Corporate Product Line Manager La risorsa, operando all'interno della funzione Product Management, propone, in accordo con la Direzione aziendale, la strategia di sviluppo della linea Finiture (pitture per il settore edile), sovraintende all'intero ciclo di vita della linea di prodotti, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte, e contribuisce allo sviluppo commerciale della linea, in collaborazione con il diretto Responsabile, la Forza Vendite Italia e le figure di riferimento delle consociate a livello globale, al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato, volume e margini stabiliti.
In particolare avrà i seguenti compiti e responsabilità: Proporre gli obiettivi strategici e commerciali della linea di prodotti Finiture, sia a livello nazionale che a livello internazionale, discutendoli e concordandoli con le persone di riferimento delle consociate, e supervisionare l'avanzamento proponendo azioni di miglioramento nelle aree più critiche, intervenendo in caso di scostamento dal target stabilito.
Contribuire allo sviluppo commerciale della linea Finiture (definizione quote di mercato, canali distributivi, ecc.
), monitorando le vendite dell'Italia e delle consociate estere e fornendo supporto in caso di scostamento dal target stabilito al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato, volume e margini stabiliti.
In collaborazione con l'Area Manager di riferimento, coordinare l'attività in Italia dei Product Line Specialist della linea di prodotti di competenza e interfacciarsi con la funzione Grandi Progetti per la gestione di progetti specifici nei grandi cantieri e nelle grandi imprese.
Supportare le Consociate estere nello sviluppo della linea interfacciandosi con i Local Product Line Managers.
Collaborare con RD, con il diretto Responsabile e le funzioni coinvolte, al fine di assicurare - per la propria linea - la creazione, lo sviluppo e la validazione di nuovi prodotti ed il miglioramento di quelli esistenti, nonché le loro modifiche/adeguamento alle esigenze di mercato ed alle normative (ambientali, di sicurezza, qualità, ecc.).
Organizzare e monitorare il lancio dei nuovi prodotti, definendo le modalità di introduzione sul mercato e collaborando con Corporate Operational Marketing e Communication nella definizione delle strategie di comunicazione specifiche per la propria linea e nella preparazione di eventi per quanto di competenza.
Assicurare il rispetto dei Sistemi di Gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità, del Codice Etico e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo nonché l'attuazione delle relative procedure ed istruzioni operative interne e/o previste dalla normativa di riferimento.
Si richiedono: Esperienza nel ruolo maturata in realtà strutturate ed a respiro internazionale nel settore pitture per l'edilizia, all'interno della funzione Marketing o Commerciale ed in posizioni manageriali.
Esperienza nella gestione di mercati italiani ed esteri (sviluppo commerciale, gestione marginalità …).
Conoscenza dei prodotti e del mercato italiano ed internazionale delle pitture per l'edilizia.
Abitudine a dialogare con interlocutori sia tecnici (RD) sia commerciali.
Disponibilità a frequenti trasferte su territorio nazionale e internazionale.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e di comunicazione, leadership dialogante e collaborativa, capacità di visione strategica e sistemica, buon livello di delega, dinamismo, reattività e pragmatismo.
Si offrono assunzione diretta a tempo indeterminato (i cui termini - inquadramento e retribuzione - verranno definiti in relazione a competenze ed esperienze maturate) ed inserimento in una realtà prestigiosa e dinamica capace di garantire concrete opportunità di crescita.
Sede di lavoro: Milano / territorio nazionale e internazionale.
Referente selezione: Katia Negri.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-09T00:11:24.081Z