Webuild è alla ricerca di un ingegnere da inserire nel nostro dipartimento di Planning di Corporate come Planner , la risorsa potrà essere basata sui nostri uffici di Milano o Roma . Principali attività:
Studio dei capitolati di gara/documentazione contrattuale ai fini dell'identificazione degli ambiti rilevanti per la pianificazione. Definizione della WBS (Work Breakdown Structure) e predisposizione del programma lavori, considerando l'istruzione operativa "Standard di pianificazione offerta", le specifiche tecniche, eventuali bozze preliminari del contratto e gli aspetti relativi alle fasi del progetto, in rispondenza ai requisiti del bando di gara e nel rispetto delle scadenze definite. Predisposizione del documento descrittivo del programma lavori. Collegamento del programma generale dei lavori al Bill of Quantities (BoQ), inserendo i dati nell'applicativo software definito (CCS Candy) ai fini dell'elaborazione delle stime dei costi. Predisposizione della pianificazione spazio-temporale, tramite apposito applicativo per la gestione di progetti infrastrutturali lineari. Qualora richiesto dal bando di gara, allocazione delle risorse nelle differenti fasi del programma lavori (ore/uomo, materiali, impianti e macchinari). Condivisione negli appositi gruppi di review tecnico-costruttiva ed economica del programma lavori definito al fine di verificarne l'allineamento alla strategia comune di studio dell'offerta. Supportare nell'analisi dei rischi aventi impatto sui tempi ed applicarli al programma lavori, per determinare il livello di confidenza del programma sviluppato. Partecipare all'attività di supporto in fase di start-up commessa per la finalizzazione del programma lavori e per l'eventuale aggiornamento del piano economico e finanziario. Requisiti:
Laurea magistrale in Ingegneria Civile o Edile. Esperienza in Pianificazione da almeno 5 anni (gare e/o cantieri). Buona conoscenza della lingua Inglese, parlata e scritta. Conoscenza di Primavera P6 . Preferibile conoscenza di MS Project e/o Tilos. Disponibilità a trasferte presso cantieri e joint venture a livello internazionale. Consolidata capacità di team-working. Ottime doti comunicative e relazionali. Passione ed interesse per il mondo della costruzione e delle grandi opere. #J-18808-Ljbffr