Corporate New Business Account

Dettagli della offerta

**I NOSTRI VALORI IN PRATICA**
**Trasparenza**: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro,
dei bambini.
**Ambizione**: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi
ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
**Collaborazione**: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner
unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.
**Creatività**: Siamo aperti a
nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare
soluzioni sostenibili per e con i bambini.
**Integrità**: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di
onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre
nel superiore interesse dei bambini.
**LE NOSTRE SAFEGUARDING POLICY**
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per beneficiari e le beneficiarie, minori e adulti
- che raggiunge con i propri programmi.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the
Children devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento
sessuale in loro danno.
Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire,
segnalare e rispondere a tali problemi.
Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni
Partner, i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei
loro confronti, così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella
Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l'abuso, le
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque
rappresenti l'organizzazione.
**LA POSIZIONE**
SC Italia è un'organizzazione che si auto-finanzia.
L'89% dei fondi raccolti derivano da donazioni da
privati ovvero singoli individui, aziende e fondazioni.
Oltre il 10% dei fondi privati sono donazioni da
aziende.
Uno degli obiettivi della strategia-è aumentare le entrate dalle attività ad alto ROI, in
quest'ottica la fidelizzazione delle aziende partner riveste grande importanza, rappresentando un key
driver per il raggiungimento dei KPI della strategia.
Il/la **Corporate New Business Account**, sotto la supervisione del Corporate New Business
Coordinator, individua nuove opportunità di acquisizione di partner aziendali al fine di garantire
finanziamenti per i programmi di Save the Children; contribuisce al conseguimento degli obiettivi
economici e strategici dell'Area Corporate Partnerships attraverso l'acquisizione di nuovi donatori e
l'identificazione di nuove opportunità di business; supporta il responsabile nelle attività di definizione
strategia, pianificazione e monitoraggio delle attività dell'area.
**PRINCIPALI ATTIVITA'**
- Acquisire e gestire un determinato pool di aziende e/o settore assegnato;
- Profilare e analizzare le aziende per comprendere le loro caratteristiche, esigenze e potenziali
sinergie con Save the Children;
- Supportare il Corporate New Business Coordinator nell'analisi del mercato di riferimento e
della concorrenza, identificando nuove opportunità di business offerte anche dal portfolio in
gestione;
- Attuare il piano di ricerca e acquisizione elaborato dal Corporate New Business Coordinator,
al fine di individuare nuove imprese cui proporre collaborazioni su specifici progetti e
campagne, in linea con i bisogni, la policy e la strategia dell'Organizzazione;
- Gestire e curare i rapporti con le imprese interessate ad avviare collaborazioni con Save the
Children, seguendo l'intero ciclo di acquisizione;
- Alimentare costantemente la pipeline di aziende prospect, mantenendo aggiornate le
informazioni sui contatti e le interazioni;
- Programmare appuntamenti con i potenziali clienti preparando e facilitando incontri,
chiamate, presentazioni e altre interazioni significative con donatori Corporate, con l'obiettivo
di ottenere un sostegno significativo per Save the Children;
- Realizzare proposte, presentazioni e report da presentare per l'acquisizione del donatore
(identificazione dei progetti, definizione delle meccaniche della collaborazione con attività ad
hoc rivolte ai vari stakeholders potenzialmente coinvolti);
- Registrare accuratamente tutte le informazioni rilevanti e le interazioni con i potenziali clienti
nel sistema CRM aziendale;
- Supportare l'organizzazione di attività di PR ed eventi di coltivazione e raccolta fondi per lo
sviluppo e la coltivazione di relazioni con donatori prospettici;
- La figura ha la responsabilità di raggiungere un obiettivo personale di raccolta fondi che
contribuisce al budget della propria area organizzativa;
- Gesti


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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