Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna.
E' riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Dal 2021 Bluserena è stata acquisita dal fondo di investimento spagnolo Azora European Hotel & Leisure, F.C.R ("AEHL") avviando un processo di ulteriore rafforzamento ed espansione del Brand.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un'esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Ricerchiamo:
- Corporate MICE Specialist
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo una figura specializzata nel segmento MICE da inserire nel Reservations Team di sede, con il ruolo di Corporate MICE Specialist, presso la sede centrale di Pescara.
La risorsa ideale ha maturato esperienza nel ruolo e nella gestione di eventi nel settore Hospitality, sarà in grado pertanto di gestire il contatto con i clienti dalla trattativa allo svolgimento dell'evento promuovendo i servizi Bluserena e ponendosi come punto di riferimento per i clienti.
Sede di lavoro
La posizione è aperta
presso il nostro Headquarter di Pescara, Abruzzo.Principali attività
La risorsa in supporto al team Reservations, nello specifico dell'area MICE, si occuperà di:
- Inviare offerte e gestire opzioni di vendita
- Redigere ed inviare contratti
- Svolgere il follow up delle offerte inviate
- Aggiornare le informazioni relative alla prenotazione, dall'invio dell'offerta fino all'ODS (Ordine di Servizio)
- Presidiare gli eventi e mantenere il contatto con il cliente
- Gestire eventuali modifiche/richieste successive alla firma del contratto
- Gestire le richieste operative del cliente durante lo svolgimento dell'evento
- Definire aspetti commerciali delle trattative coordinandosi con il reparto Commerciale
Requisiti
- Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)
- Diploma o Laurea (preferibilmente in materie turistiche o economiche)
- Buona conoscenza pacchetto Office
- Ottime capacità relazionali e standing
- Capacità di problem solving unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
- Predisposizione all'apprendimento, curiosità ed entusiasmo
- Capacità di lavorare in team
- Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate
- Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale