**Chi siamo**
**BCUBE **è una delle realtà leader nei servizi di Logistica Integrata.
Fondata nel 1952 in Italia dalla famiglia Bonzano, è cresciuta fino a diventare un player globale, caratterizzato da una forte presenza internazionale ed un portafoglio clienti che include i più importanti gruppi industriali a livello nazionale ed internazionale.
Con i suoi 70 anni di esperienza acquisita in vari settori industriali e nei vari mercati, BCUBE è in grado di sviluppare soluzioni su misura per soddisfare al meglio le specifiche necessità del cliente.
BCUBE attualmente opera nei settori**:Automotive, Industrial & Energy, Consumer, Air Cargo, Pharma e Global Transport** services potendo vantare referenze a livello internazionale in ognuno di essi.
**Posizione**:
Ricerchiamo un **Corporate Marketing Intern** da inserire presso il nostro Headquarter di **Casale Monferrato (AL)**.
Il Corporate Marketing Intern supporta il Manager di funzione monitorando e analizzando i progetti di natura commerciale ed elaborando ricerche e analisi specifiche (es.
di mercato, di settore, dei competitor etc.)
al fine di creare terreno fertile per le azioni di vendita del team commerciale a livello globale.
**Che attività presidia?
**
- Esegue una mappatura dei Clienti/Prospect, al fine di creare una classifica "Top Customer", definire i Key Account Bcube e il Referente lato Cliente;
- Sviluppa e gestisce in collaborazione con il Manager di funzione la pianificazione strategica mediante l'analisi di specifiche aree geografiche, settori strategici, trend di mercato in ambito logistico e strumenti di marketing al fine di supportare il processo commerciale;
- Crea database a supporto del business, attraverso la raccolta e l'archiviazione di tutti i contratti Clienti del Gruppo;
- Collabora con tutti gli Enti Corporate al fine reperire informazioni, estrazione dati, raccolta di numeri necessari per svolgere al meglio le attività di Marketing e suggerire strategie adeguate.
**Requisiti**:
- Richiesta laurea in Economia/Statistica/Marketing;
- Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Powerpoint e Excel);
- Buona padronanza della lingua inglese (almeno livello B2);
- Interesse e/o competenze in ambito web marketing preferenziali.