**CORPORATE EVENT MANAGER - SALVA TU ALMA**
Siamo in continua ricerca di talenti ispirati e ambiziosi, dotati di competenza, dinamismo oltre a spiccate capacità comunicative e in questo momento siamo alla ricerca di un/una **CORPORATE EVENT MANAGER**, per la nostra società SALVA TU ALMA, con sede a Milano.
SALVA TU ALMA è un format di alta ristorazione che abbina due offerte culinarie e di intrattenimento/esperienza; giapponese autentica e peruviana nikkei, unite ad un'atmosfera internazionale, divertente, raffinata e al tempo stesso casual.
Il/La nostro/a Corporate Event Manager è il/la responsabile generale di tutti gli aspetti legati all'organizzazione di eventi. Rappresenta il punto di riferimento quotidiano per tutte le necessità concernenti il rapporto con gli ospiti e le loro richieste.
Il/La CEM, in accordo alle direttive della Società, sarà il principale riferimento dei nostri ospiti, instaurando con loro un rapporto personalizzato in modo da garantire un'esperienza unica. Lavorerà a stretto contatto con i diversi dipartimenti aziendali, con lo scopo di mantenere un elevato livello di standard e la piena soddisfazione degli ospiti stessi.
Il/La CEM è colui/lei che organizza e coordina tutti gli aspetti legati ad un evento, di qualsiasi natura esso sia. Il suo compito principale è quello di gestire il progetto dall'inizio alla fine, occupandosi di tutte le fasi della pianificazione, dall'ideazione alla realizzazione. Questo lavoro richiede competenze nel marketing, nella logística, nella gestione del budget e delle risorse umane, così come capacità di problem solving e di negoziazione con i fornitori e gli sponsor. Inoltre, il/la CEM deve assicurarsi che tutto sia in linea con gli standard di sicurezza e di qualità previsti, e che l'evento venga svolto nel rispetto della tempistica stabilita.
**ORIENTATO AL LAVORO DI SQUADRA E CON GRANDE VOCAZIONE ALLA RELAZIONE CON I CLIENTI LA RISORSA IDEALE SI OCCUPERÀ INOLTRE DELLE SEGUENTI ATTIVITÀ**:
- Garantire un servizio personalizzato all'ospite, prendendosi cura in modo continuativo delle loro richieste coordinando i propri collaboratori;
- Incontrare gli ospiti e gestire tempestivamente le loro richieste, coordinando l'operatività di tutti i dipartimenti aziendali coinvolti;
- Monitorare le prenotazioni giornaliere;
- Gestire quotidianamente le telefonate;
- Supervisionare tutti i servizi offerti;
- Gestire i sistemi di monitoraggio della soddisfazione dell'ospite;
- Risolvere i reclami in modo efficace in tempo reale;
- Analizzare i feedback dei clienti e suggerire modalità per migliorare, eventualmente, la valutazione;
- Fidelizzare i clienti.
**IL/LA CANDIDATO/A IDEALE POSSIEDE I SEGUENTI REQUISITI**:
- Comprovata esperienza lavorativa come Event Manager, Guest Relations Manager, Reservation Manager o ruolo simile in strutture/contesti di alto profilo;
- Padronanza delle competenze specifiche del ruolo;
- Ottime skills di relazione con il pubblico;
- Ottime capacità di lavorare in un team ed esserne suo rappresentante e leader;
- Buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera;
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- Solida etica lavorativa;
- Disponibile a lavorare anche nei weekend e con orari flessibili;
- Brainstorming e implementazione di piani e concetti per gli eventi;
- Gestione del budget e delle fatture;
- Collaborazione e negoziazione con i fornitori;
- Negoziazione di accordi di sponsorizzazione;
- Gestione della logística;
- Aggiornamento della direzione aziendale;
- Gestione del branding e della comunicazione;
- Sviluppo di sondaggi di feedback per gli eventi;
- Gestione dei rapporti post-evento;
- Competenze in comunicazione e marketing;
- Esperienza in gestione progetti;
- Buone capacità di leadership;
- Altamente organizzato;
- Multi-tasker;
- Buona gestione del tempo;
- Conoscenza di diversi software per eventi;
- Abilità interpersonali avanzate;
- Esperienza in gestione del rischio.
**IL/LA CANDIDATO/A IDEALE POSSIEDE I SEGUENTI PUNTI DI FORZA**:
- Ottimo standing e ottima proprietà di linguaggio;
- Profilo orientato alla vendita;
- Predisposizione all'ordine e alla pulizia;
- Precisione e velocità nello svolgimento delle proprie mansioni;
- Professionalità;
- Esperienza;
- Affidabilità;
- Estrema puntualità;
- Propositività;
- Immagine pulita e curata;
- Voglia di fare e imparare;
- Orientamento al risultato;
- Orientamento all'ospite;
- Problem solving.
**ELEMENTI PLUS**:
- Un'altra lingua straniera (la 2°) avrà carattere preferenziale nella selezione;
- Laurea in Relazioni Pubbliche, Comunicazione o Hospitality avrà carattere preferenziale nella selezione.
**COSA OFFRIAMO**:
- Contratto a tempo pieno e determinato;
- Stipendio adeguato e commisurato all'esperienza maturata;
- Ambiente dinamico e stimolante;
- Reale possibilità di crescita;
- Telefono e tablet aziendali.
**INVIARE CV AGGIORNATO ALL'ULTIMA ESPERIENZA E COMPLETO