Corporate Credit Analyst | Chief Lending Officer | L.68/99 art.1
**La tua nuova azienda**
Per nostro cliente, gruppo bancario che, da oltre 100 anni, offre soluzioni di finanziamento alle imprese, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Chief Lending Officer appartenente alla lista delle categorie protette ex L.68/99 art.1.
**Il tuo nuovo ruolo**
La risorsa, inserita all'interno della struttura Chief Lending Officer, si occuperà di eseguire l'analisi del merito creditizio al fine di valutare la richiesta di finanziamento per la presentazione della stessa al comitato crediti.
Le principali attività che andrà a ricoprire saranno le seguenti:
- Attivare tutte le necessarie procedure (richiesta e reperimento documentazione utile) per le nuove potenziali opportunità lavorative.
- Valutare il merito delle posizioni creditizie gestite, principalmente attraverso l'analisi dei bilanci e la verifica dei dati presso la centrale dei rischi.
- Analizzare, nel caso di soggetti sottoposti a procedure, le caratteristiche delle stesse e valutarne i relativi impatti sull'operazione proposta.
- Proporre soluzioni volte a limitare i rischi eventualmente rilevati.
- Implementare ed aggiornare costantemente il sistema gestionale utilizzato.
- Predisporre relativa reportistica.
**Di cosa hai bisogno per aver successo**
Si richiede una comprovata autonomia nell'utilizzo del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e costituiscono titolo preferenziale una conoscenza approfondita della valutazione del merito creditizio e della legge di cartolarizzazione.
Completano il profilo sensibilità commerciale, capacità relazionale, saper interagire con diversi referenti e autonomia nell'organizzare il proprio lavoro.
È requisito indispensabile l'appartenenza alla lista delle categorie protette ai sensi della L.68/99 art.
1.
**Cosa avrai in cambio**
Si offre un'opportunità interessante in un ambiente dinamico e in continua evoluzione, improntato alla crescita professionale delle risorse.
Sede di lavoro: Roma.
**Cosa devi fare ora**
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
934321