Nexion, Gruppo industriale che opera da 70 anni come leader a livello mondiale nel settore della Manutenzione e Riparazione Automotive, con 16 marchi, più di 2000 dipendenti, 8 centri di R&D e 13 stabilimenti di produzione, è alla ricerca di un/a Corporate Communication Manager con esperienza pluriennale nella Comunicazione Esterna sia istituzionale che commerciale.
Il/La Corporate Communication Manager lavorerà in modo trasversale su tutti Brand e le strutture del Gruppo, riferendo al Corporate Sales Director, coordinando una struttura snella ma composta da specialisti del settore.
RESPONSABILITÀ: Collabora con le strutture preposte all'implementazione di strategie innovative di branding per rafforzare il posizionamento sul mercato, migliorare la reputazione e promuovere una crescita sostenibile.Contribuisce all'ideazione, pianificazione e implementazione delle strategie di comunicazione.Collabora all'ideazione e pianificazione campagne on line, definendo le strategie di comunicazione social.Lavora alla Media Strategy coordinando le relazioni con la stampa di settore ed extra settore.Idea e pianifica gli eventi di brand, con particolare riferimento al lancio prodotti, collaborando alla loro esecuzione.Collabora alle attività di comunicazione dei Brand con i Communications Manager delle strutture periferiche garantendo una impostazione coerente con gli obiettivi, le strategie, i valori e la mission del Gruppo.Supervisiona la realizzazione dei materiali di comunicazione (cataloghi, brochure, video etc).Guida la creazione e la gestione dei contenuti su tutte le piattaforme, garantendo coerenza con il messaggio del brand e coordinando a livello operativo gli shooting foto e video, gestendo i fornitori dedicati (Agenzie di comunicazione, fotografi, videomaker..).Pianifica ed esegue campagne pubblicitarie e media, selezionando i canali appropriati e gestendo i budget per massimizzare il ROI.E' responsabile del budget per le iniziative di comunicazione, garantendo efficienza dei costi e allineamento con gli obiettivi finanziari.COMPETENZE: Laurea in Economia, Marketing o similari.Ottima padronanza di MS Office.Competenze in ambito Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, After Effect, XD).Esperienza in aziende dotate di CRM.Esperienza approfondita nella gestione di piattaforme social.Conoscenza fluente e avanzata della lingua inglese.Forte attitudine a lavorare in team.Affinità al mondo Automotive.La sede di lavoro è a Correggio (RE). Per ruolo è possibile un'articolazione ibrida dello Smart Working. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del/la candidato/a.
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