Corporate  Communication Manager

Corporate  Communication Manager
Azienda:

Corghi



Funzione Lavorativa:

Pubblicità

Dettagli della offerta

con esperienza pluriennale nella Comunicazione Esterna sia istituzionale che commerciale.
Il/La Corporate Communication Manager lavorerà in modo trasversale su tutti Brand e le strutture del Gruppo, riferendo al Corporate Sales Director, coordinando una struttura snella ma composta da specialisti del settore.
Principali compiti saranno la ricerca, la progettazione e l?esecuzione di tutte le forme di Comunicazione esterna sia istituzionale che commerciale relativa alla Corporate e a tutti i Brand del Gruppo.
In particolare, Il/La Corporate Communication Manager avrà le seguenti responsabilità: RESPONSABILITÀ: Collabora con le strutture preposte all'implementazione di strategie innovative di branding per rafforzare il posizionamento sul mercato, migliorare la reputazione e promuovere una crescita sostenibile.
Contribuisce all?ideazione, pianificazione e implementazione delle strategie di comunicazione.
Collabora all?ideazione e pianificazione campagne on line, definendo le strategie di comunicazione social.
Lavora alla Media Strategy coordinando le relazioni con la stampa di settore ed extra settore.
Idea e pianifica gli eventi di brand, con particolare riferimento al lancio prodotti, collaborando alla loro esecuzione.
Collabora alle attività di comunicazione dei Brand con i Communications Manager delle strutture periferiche garantendo una impostazione coerente con gli obiettivi, le strategie, i valori e la mission del Gruppo.
Supervisiona la realizzazione dei materiali di comunicazione (cataloghi, brochure, video etc) Guida la creazione e la gestione dei contenuti su tutte le piattaforme, garantendo coerenza con il messaggio del brand e coordinando a livello operativo gli shooting foto e video, gestendo i fornitori dedicati (Agenzie di comunicazione, fotografi, videomaker..).
Pianifica ed esegue campagne pubblicitarie e media, selezionando i canali appropriati e gestendo i budget per massimizzare il ROI.
E?
responsabile del budget per le iniziative di comunicazione, garantendo efficienza dei costi e allineamento con gli obiettivi finanziari.
COMPETENZE: Laurea in Economia, Marketing o similari Ottima padronanza di MS Office Competenze in ambito Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, After Effect, XD) Esperienza in aziende dotate di CRM Esperienza approfondita nella gestione di piattaforme social; Conoscenza fluente e avanzata della lingua inglese Forte attitudine a lavorare in team  Affinità al mondo Automotive La sede di lavoro è a Correggio (RE).
Per ruolo è possibile un?articolazione ibrida dello Smart Working L?inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del/la candidato/a.


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Corporate  Communication Manager
Azienda:

Corghi



Funzione Lavorativa:

Pubblicità

Pr & Event Specialist - Part Time | Milano

col-wideJob Description: Vuoi un mini-spoiler su Cosine Italy? Siamo parte di un gruppo internazionale e collaboriamo con i maggiori brand mondiali combinan...


Da Tn Italy - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Addett* Alla Comunicazione In Stand | Bologna

Da oltre 20 anni la Fondazione Patrizio Paoletti è attiva nella ricerca e nella promozione della salute globale per il benessere dell'individuo e dell'insiem...


Da Fondazione Patrizio Paoletti - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Promoter Settore Beauty_ Villa Di Tirano (So)

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda cliente leader nel settore Beauty, un/una PROMOTER. FIGURA RICERCATA E CONTESTO La risorsa selezionata dovr svolgere a...


Da Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Addetto/A Bar Part Time Su Turni 24/7

Gi Group S.p.A. Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N° 1101 - SG- Iscr. Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) ricerca per azienda clie...


Da Gi Group S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 25 days ago

Built at: 2024-09-18T15:06:09.962Z