Il Gruppo Mutti, con oltre 120 anni di grandi e piccole "rivoluzioni", è leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro ed è presente in 100 Paesi al mondo, con un fatturato netto nel 2023 di 665 milioni di euro, in continua crescita rispetto agli anni precedenti.
"La nostra eredità non è un'eredità solo aziendale, ma un'eredità di sistema.
Non è solo un'eredità patrimoniale, ma culturale.
È un certo modo di fare le cose: con eleganza, mantenendo rapporti veri ed equi, ricordandosi di partire dal possibile per andare oltre il richiesto.
È scegliersi e saper scegliere quali strade perseguire, e quando.
È l'azione incessante ma sempre coerente."
Inserito/a nell'area Corporate Communication la risorsa supporterà l'intera funzione, nell'ambito di uno stage extracurricolare della durata di sei mesi, presso il nostro Headquarter di Montechiarugolo (PR).
Principali Responsabilità: Supporto alle attività di media relations italiane e internazionaliSupporto alle attività di realizzazione dei contenuti editoriali per i canali di comunicazione interna;Presidio dei canali di comunicazione interna, con supervisione e supporto al coordinamento del piano editoriale;Supporto nell'organizzazione degli eventi aziendaliSupporto nella gestione piano editoriale e campagne social media corporate;Supporto nella gestione del budget funzionale; Di cosa avremo bisogno: Laurea in scienze della comunicazione, economia o giornalismo;Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;Competenze grafiche costituiscono un titolo preferenziale;Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel;Buona conoscenza dei social media (LinkedIn, X) e dell'ecosistema di new media. Di cosa avrai bisogno: Doti di autonomia organizzativa e responsabilità;Affidabilità e flessibilità;Forti doti analitiche;Capacità di lavorare in team.