Corporate Business Developer - Formazione

Dettagli della offerta

Per una storica istituzione sono alla ricerca di un/a Corporate Business Development per la gestione e lo sviluppo dei servizi di formazione finanziata rivolti a Corporate ed enti pubblici (regioni in primis).
La figura avrà il compito di identificare e acquisire nuovi clienti, consolidare il portafoglio esistente e contribuire alla progettazione di soluzioni formative personalizzate che possano essere finanziate tramite i principali strumenti pubblici disponibili.


Responsibilities Sviluppo commerciale e acquisizione clienti: Identificare e perseguire nuove opportunità di business nel settore della formazione finanziata, con focus su grandi aziende ed enti pubblici (in particolare regioni e amministrazioni locali); Gestione e consulenza clienti: Costruire e mantenere relazioni di lungo termine con i clienti, fornendo consulenza su come accedere ai fondi pubblici per la formazione e assicurando la migliore Customer Experience; Progettazione soluzioni formative: Collaborare con il team di progetto per sviluppare proposte formative personalizzate, in linea con le esigenze dei clienti e le opportunità di finanziamento disponibili; Monitoraggio opportunità di finanziamento: Aggiornarsi costantemente sui finanziamenti e gli incentivi disponibili a livello nazionale e regionale, per ottimizzare le opportunità di accesso ai fondi; Networking e sviluppo del brand: Partecipare a eventi, conferenze e incontri con stakeholder pubblici e privati per promuovere i nostri servizi e ampliare il network di contatti; Analisi di mercato e competitività: Monitorare tendenze e best practice nel settore della formazione finanziata, per sviluppare proposte innovative e anticipare le necessità del mercato.
Your Profile Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di business development, sales o consulenza nel settore della formazione, con conoscenza dei meccanismi di finanziamento pubblico per la formazione (fondi interprofessionali, piani formativi regionali, ecc.
); Capacità di individuare ed analizzare le esigenze dei clienti e sviluppare soluzioni personalizzate, con forte orientamento al risultato e ottime capacità negoziali; Conoscenza del settore pubblico e privato: Familiarità con le opportunità di finanziamento per la formazione e con il panorama delle politiche educative a livello nazionale e regionale; Formazione: Laurea triennale o magistrale; Master e/o corsi post laurea in ambito HR o formazione sono considerati un plus.
Sono considerate Skill importanti per il ruolo:
Capacità relazionali: Ottime doti comunicative e capacità di costruire e mantenere relazioni durature con clienti e partner; Orientamento al team: Capacità di lavorare in team interfunzionali, coordinando progetti con diversi professionisti per garantire la qualità e l'efficacia dei servizi proposti.
Settore : Formazione, Educazione
Data di pubblicazione : 26/11/2024
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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