Corporate Building Automation Manager

Dettagli della offerta

Per MAPEI S.p.A., storica multinazionale italiana riconosciuta come uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l'edilizia, attualmente operante in diverse aree di business a livello nazionale ed internazionale, ricerchiamo:
**Corporate Building Automation Manager**
La risorsa, operando all'interno della funzione Ingegneria di Gruppo nella struttura Corporate di Manutenzione, costituita da specialisti che si occupano prevalentemente di impianti, avviamenti e progettazione elettrica, rispondendo al Responsabile Manutenzione Corporate si occuperà della gestione delle infrastrutture di servizio di tutti gli stabilimenti del Gruppo, circa 100 distribuiti su territorio mondiale.
In particolare avrà i seguenti compiti e responsabilità:
- collaborare alla stesura delle linee guida per la progettazione, avviamento, gestione degli impianti accessori, di asservimento agli stabilimenti produttivi e non produttivi, dalle centrali di produzione di energia elettrica, pompe di calore, condizionamento, raffrescamento, a tutto ciò che è controllo e monitoraggio degli stabilimenti, uffici, centri di distribuzione, magazzini, showroom, impianti sportivi (controllo accessi, videosorveglianza, ecc.
)
- dialogare con i _main contractor_ per la gestione centralizzata di tutti i progetti; comprendere e valutare il loro feedback
- promuovere le linee guida della Corporate e trasferirle alle filiali
Si richiedono:
- laurea in Ingegneria ad indirizzo preferibilmente elettronico, elettrico, informatico oppure diploma ad indirizzo elettronico unito ad esperienza nel ruolo
- esperienza nella Building Automation
- conoscenza degli strumenti di campo IoT, degli apparati speciali, in particolare dell'impiantistica antincendio, e della relativa normativa italiana ed europea.
- conoscenza dei linguaggi di programmazione base (ad esempio Sequel) e dei linguaggi di programmazione specifici della Building Automation (ad esempio standard BACnet)
- Disponibilità a frequenti trasferte su territorio nazionale e internazionale.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, d'ascolto e di comunicazione, intelligenza sociale, dinamismo e flessibilità; analisi e sintesi, pragmatismo.
Si offrono assunzione diretta a tempo indeterminato (i cui termini - inquadramento e retribuzione - verranno definiti in relazione a competenze ed esperienze maturate) ed inserimento in una realtà prestigiosa e dinamica capace di garantire concrete opportunità di crescita.
Sede di lavoro: Mediglia (MI)
Referente selezione: Katia Negri
Rif.
N87-CBAM


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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