Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l'obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di "economia circolare" sui territori interessati.
Il Gruppo Sorgenia è attualmente costituito da 32 società.
**Area di inserimento**
Direzione: Legale, Affari Regolatori e Istituzionali - Funzione: Corporate Affairs/Segreteria Societaria.
**Attività**
- attività preparatoria per le riunioni degli organi sociali, predisposizione della documentazione, assistenza nelle riunioni delle Assemblee, dei Consigli di Amministrazione, dei Collegi Sindacali e dei Comitati, redazione dei relativi verbali e tenuta dei libri sociali, informativa periodica e straordinaria;
- verifica e monitoraggio degli adempimenti connessi e conseguenti alle deliberazioni degli organi sociali;
- esame, analisi e studio della normativa di settore e della normativa interna (es.
Policies), degli aspetti societari relativi alle operazioni di finanza straordinaria e operazioni di M&A;
- analisi, predisposizione e monitoraggio del sistema di deleghe di poteri e procure;
- supporto e assistenza alle altre funzioni dell'Azienda.
**Requisiti e conoscenze necessarie**
- laurea in Giurisprudenza;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- costituirà titolo preferenziale l'aver maturato una esperienza, anche breve, in una Direzione Affari societari o nella Segreteria societaria;
- costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.
- capacità di problem solving;
- capacità di team working e ottime doti relazionali;
- precisione e puntualità.
**Cosa significa far parte di Sorgenia**
In Sorgenia offriamo l'opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
**Sede di lavoro**:Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".