Workplace type: Hybrid/Remote
Location: Torino, ItaliaDescrizione del Ruolo
Unisciti al nostro dinamico team come Copywriter / Social Media Manager e diventa il leader nella creazione di testi coinvolgenti che non solo catturino l'interesse, ma che generino anche conversioni tangibili.
Descrizione dell'Agenzia
Wimage è un'agenzia di marketing digitale specializzata in strategia, branding e design, sviluppo di siti web e gestione dei social media.
Il nostro punto di forza è la creazione di piani strategici social su misura.
Analizziamo le tendenze attuali, i competitor e la USP dei nostri clienti per offrire un servizio che garantisca vendite costanti.
Mettere in contatto i brand con audience in tutto il mondo è ciò di cui siamo più orgogliosi.
Responsabilità
In quanto Copywriter / Social Media Manager, sarai responsabile di:
- Parlare attraverso diversi toni di voce, in quanto ti occuperai di copy sia per la nostra agenzia che per i nostri clienti.
- Creare testi per vari formati, tra cui: post e caption sui social media, paid social campaigns, contenuti video, landing page, newsletter, siti web, descrizioni di prodotti SEO-friendly, blog, company profile, materiali stampati e qualsiasi altro mezzo volto alla comunicazione.
- Contribuire allo sviluppo della strategia editoriale e dei contenuti.
- Collaborare con gli stakeholder interni e i potenziali partner esterni per comprendere le loro esigenze e fornire testi unici.
- Rimanere aggiornato/a sulle tendenze culturali e di scrittura negli spazi digitali e offline, con particolare attenzione alla comunicazione digitale.
Cosa Offriamo
- Un contratto di lavoro full-time (preferibilmente con partita IVA).
- Accesso alle più importanti piattaforme di formazione online con slot settimanali dedicati.
- Possibilità di lavorare su progetti diversi.
- Lavoro ibrido: presenza in ufficio richiesta 2/3 volte a settimana.
- Ambiente giovane e stimolante.
Profilo Ricercato
Hard Skills:
- 2+ anni di esperienza come copywriter.
- Studi in Marketing, Media, Comunicazione o Giornalismo o simili.
- Padronanza dell'inglese e dell'italiano (scritto e parlato - C1+).
Un buon livello di francese e/o spagnolo sarebbe un grande vantaggio/plus.
- Esperienza nella scrittura di landing page, contenuti per i social media e materiali di marketing.
- Conoscenza delle strategie di marketing digitale, SEO e pubblicità.
- Ottime capacità di comunicazione e scrittura.
- Conoscenza approfondita delle piattaforme di social media e del pacchetto Google.
Soft Skills:
- Altamente organizzato/a, proattivo/a e collaborativo/a.
- Capace di gestire più progetti e di rispettare le scadenze.
- Approccio creativo e innovativo.
NB: Si precisa che i CV che non soddisfano il requisito di conoscenza bilingue (C1-C2 sia in inglese che in italiano) non saranno presi in considerazione per questa posizione.