Come Copywriter di Caffeina sarai completamente immerso nei progetti di agenzia lavorando in coppia con un Art Director sia per i clienti attualmente presenti, che per conquistarne dei nuovi.
Questa posizione ti metterà a contatto con i valori di un brand, e ti sfiderà nell'interpretarne la visione, i valori e i prodotti per tradurli in comunicazione digitale. La nostra visione del Digital Marketing esula da quella che lo confina a un mondo "virtuale". Parliamo invece del mondo reale: il digitale è vicino alle persone, non resta confinato a un mondo con regole del tutto diverse.
Tutte le candidature per Copywriter sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella.
Responsabilità:Proponi concept e content strategy per gare e progetti, in collaborazione con l'Art Director.Supervisioni l'implementazione dei concept creativi.Implementi la content strategy dei progetti seguiti.Analizzi benchmark di content strategy per gare e progetti speciali, in collaborazione con l'Art Director.Sviluppi copy coerenti con il brief del Cliente.Ti interfacci con gli Account Manager per sviluppare e mantenere la comprensione dei brief e degli obiettivi del Cliente.Ti prendi cura del lavoro dal concept all'execution finale.Ti mantieni all'avanguardia sui trend creativi e proponi best practice.Mantieni un ruolo di punto di riferimento creativo nei confronti del team.Ti relazioni con i team delle varie aree aziendali per ottimizzare la customer experience e garantire brand consistency.Assicuri la qualità del tuo lavoro.Assicuri il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati dal proprio Coordinator.Recepisci i feedback del proprio Coordinator e sviluppi soluzioni conseguenti.Segnali tempestivamente criticità ed opportunità legate al tuo lavoro.Ti mantieni all'avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.Requisiti:Esperienza di 3 anni come Copywriter in Digital Agency.Livello di Istruzione al grado di Laurea.Capacità di lavorare in team.Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente.Ottima conoscenza della lingua inglese.Intraprendenza, umiltà, tenacia, creatività e precisione.Passione per il digitale, conoscenza delle migliori prassi e soluzioni, interesse per i trend emergenti.Capacità di coordinare progetti e gare.Capacità di eseguire analisi di mercato e brand utili a proporre idee e progetti orientati al risultato.Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione.Sarai parte dell'area Communication guidata da Federico Saccani (Executive Creative Director).
Offerta:Contratto di assunzione.RAL commisurata all'esperienza.Postazione Apple.Conferenze ed Eventi offerti da Caffeina.Non vedi l'ora di mettere in pratica le tue abilità?
Vieni a portare il tuo contributo in progetti come questi.
Caffeina affonda le radici in una cultura aziendale solida e un team eccellente, che non si acconta mai. Settiamo l'asticella molto alta per ottenere i migliori risultati. Il nostro team può godere di trasparenza e condivisione delle informazioni: in questo modo tutti possono essere partecipi delle scelte.
Lavoriamo in un clima aziendale serio quando necessario, e festoso ogni volta possibile. I successi comuni e individuali sono celebrati in modo originale, genuino e divertente.
#J-18808-Ljbffr