Milano
3+ anni esperienza mínima
Nell'ambito del potenziamento dell'agenzia, intarget è alla ricerca di un Copywriter che si occupi della realizzazione di progetti di comunicazione legati all'advertising, ai social network e ad altre leve del digital marketing.
La figura si occuperà della produzione dei contenuti testuali (copywriting) e dell'ideazione della giusta narrativa per i canali di comunicazione dei clienti (principalmente piattaforme di social network, siti e mobile app, ecc.)
rispetto agli specifici obiettivi del customer journey delle audience.
Inoltre, il suo contributo sarà fondamentale sia nella fase di concept che in quella di execution.
**Requisiti richiesti**:
- Almeno 3 anni di esperienza maturata su clienti nazionali e internazionali come Copywriter;
- Capacità di ideazione e stesura di un piano editoriale;
- Capacità di partecipare attivamente alla definizione della strategia editoriale;
- Esperienza in contenuti per brand per guideline e produzioni corporate;
- Capacità di implementazione di content strategy su progetti end-to-end;
- Esperienza nell'ideazione e stesura Storyboard;
- Pregressa esperienza nell'analisi target e dei comportamenti degli utenti in ottica strategica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello C1).
DIFFERENZA | come farla con noi
**Fai al caso nostro se**:
- Prima della scrittura metti il pensiero;
- Credi che la comunicazione sia ibrida e non si differenzi tra offline e online;
- Ti piace osare con la creatività;
- Lavori bene in team e ami il confronto e la condivisione delle idee;
- Sei a tuo agio tanto nella fase di ideazione/progettazione, quanto in quella di produzione;
- Sai lavorare fianco a fianco con un Art Director;
- Sei in grado di ideare concept creativi partendo dall'individuazione di un insight rilevante, definizione di un tone of voice coerente e uno storytelling efficace.
Nell'ambito del potenziamento dell'agenzia, intarget è alla ricerca di un Copywriter che si occupi della realizzazione di progetti di comunicazione legati all'advertising, ai social network e ad altre leve del digital marketing.
La figura si occuperà della produzione dei contenuti testuali (copywriting) e dell'ideazione della giusta narrativa per i canali di comunicazione dei clienti (principalmente piattaforme di social network, siti e mobile app, ecc.)
rispetto agli specifici obiettivi del customer journey delle audience.
Inoltre, il suo contributo sarà fondamentale sia nella fase di concept che in quella di execution.
**Requisiti richiesti**:
- Almeno 3 anni di esperienza maturata su clienti nazionali e internazionali come Copywriter;
- Capacità di ideazione e stesura di un piano editoriale;
- Capacità di partecipare attivamente alla definizione della strategia editoriale;
- Esperienza in contenuti per brand per guideline e produzioni corporate;
- Capacità di implementazione di content strategy su progetti end-to-end;
- Esperienza nell'ideazione e stesura Storyboard;
- Pregressa esperienza nell'analisi target e dei comportamenti degli utenti in ottica strategica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello C1).
DIFFERENZA | come farla con noi
**Fai al caso nostro se**:
- Prima della scrittura metti il pensiero;
- Credi che la comunicazione sia ibrida e non si differenzi tra offline e online;
- Ti piace osare con la creatività;
- Lavori bene in team e ami il confronto e la condivisione delle idee;
- Sei a tuo agio tanto nella fase di ideazione/progettazione, quanto in quella di produzione;
- Sai lavorare fianco a fianco con un Art Director;
- Sei in grado di ideare concept creativi partendo dall'individuazione di un insight rilevante, definizione di un tone of voice coerente e uno storytelling efficace.