Autore annuncio: Live HR Zona lavoro: Livorno (LI) - Toscana
Data pubblicazione: 19 novembre 2024
Sigla riferimento: S197LU
COORDINATORE UFFICIO LOGISTICA E TRASPORTI
Categoria: Logistica, Trasporti
Luogo di lavoro: Livorno (LI) - Toscana
Il nostro cliente è una PMI internazionale per la quale stiamo ricercando un:
COORDINATORE UFFICIO LOGISTICA/TRASPORTI (S197LU)
Il/La nostro candidato/a ha circa 35-37 anni e lavora all'interno di una società di spedizioni di medie dimensioni, specializzata nel settore del trasporto su gomma. La persona è il punto di riferimento per i clienti, garantendo un servizio di assistenza di alta qualità. È in grado di gestire con professionalità le richieste dei clienti, organizzare spedizioni e trasporti, e risolvere eventuali problemi legati alla logistica, mantenendosi sempre un approccio orientato alla soddisfazione del cliente.
Responsabilità
Coordina 3 risorse all'interno dell'ufficio e risponde alla proprietà. Fornire informazioni precise e tempestive su spedizioni, tempi di consegna e tariffe. Coordinare le operazioni di trasporto, interfacciandosi con il team logistico e con i fornitori di servizi di trasporto. Assegnazione dei viaggi ai fornitori, negoziazione delle tariffe e gestione delle problematiche relative. Utilizzo di sistemi gestionali per la compilazione degli ordini di trasporto. Monitorare lo stato delle spedizioni e aggiornare i clienti sugli eventuali ritardi o problemi. Risolvere reclami o problematiche relative alle spedizioni in modo rapido ed efficiente. Mantenere e aggiornare i dati relativi ai clienti e alle spedizioni nei sistemi gestionali aziendali. Redazione del reporting giornaliero dei viaggi effettuati evidenziando eventuali criticità. Gestione del processo di fatturazione. Assicurarsi che tutte le operazioni vengano eseguite nel rispetto delle normative di sicurezza e degli standard aziendali. Competenze
Diploma di scuola superiore o preferibile laurea in logistica o economia; il titolo di studio in logistica o affini sarà considerato un requisito preferenziale. Esperienza pregressa in ruoli di customer service e coordinamento ufficio spedizioni, preferibilmente nel settore dei trasporti o logistica. Conoscenza del settore del trasporto su gomma e delle relative normative. Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali. Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per utilizzo professionale (almeno B2); la conoscenza di una seconda lingua sarà requisito preferenziale. Abilità nel risolvere problemi e nel gestire situazioni di stress in modo professionale. Conoscenza professionale dei principali strumenti informatici e gestionali. Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni interpersonali efficaci. Luogo: Livorno
Inquadramento: Tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr