**Contract type**: Permanent
**Salary** commisurato all'esperienza
Workplace: Bergamo BG, Italia
**L'Azienda**
Il nostro cliente è **una rinomata società imprenditoriale italiana** con oltre 60 anni di successo **nel campo della progettazione, produzione e distribuzione di apparecchiature mediche complesse**.
Operando con aziende nazionali e internazionali, l'azienda ha la sua sede principale in provincia di Bergamo.
**Il Ruolo**
- Per far fronte a un'importante riorganizzazione aziendale, stiamo ricercando la nuova figura di **COORDINATORE UFFICIO ACQUISTI** che, riportando al Responsabile Acquisti dell'azienda, avrà l'importante compito di **gestire il processo di approvvigionamento dei beni e servizi** necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Supporterà il Responsabile Acquisti nell'interfaccia con:
- il Responsabile della Pianificazione per analizzare le previsioni di produzione, così da programmare i tempi e le quantità di beni e di lavorazioni necessarie a realizzare i programmi produttivi.
- il Responsabile dell'Industrializzazione per l'acquisto dei servizi e beni atti al funzionamento dell'intero sistema produttivo.
Inoltre, la figura sarà **coordinatore di un team di Buyer** suddivisi per aree merceologiche.
**Responsabilità e attività**
Supporterà il Responsabile Acquisti in:
- trattative di acquisto, monitorandone l'andamento;
- definizione dei prezzi di acquisto, delle modalità e dei tempi di pagamento, delle modalità e dei tempi di consegna, etc;
- monitoraggio della relazione con i fornitori;
- tenere sotto controllo il rapporto con i fornitori, in particolare per quanto riguarda gli aspetti qualitativi dei beni acquistati;
- contribuire alla ricerca e selezione dei fornitori migliori, che garantiscono il miglior rapporto qualità/prezzo, verificandone lo "stato di salute";
- gestione KPI di monitoraggio (SLA di monitoraggio, on time delivery, etc...) utilizzando tecniche di valutazione della performance della fornitura (vendor rating);
- gestione della ricerca di fornitori di back-up per evitare situazioni critiche.
**Conoscenze richieste**
- Processo d'acquisto
- Elementi di pianificazione degli acquisti e di contrattualistica internazionale
- Tecniche di approvvigionamento dei prodotti
- Condizioni di fornitura del settore di riferimento
- Elementi di gestione logística intera ed esterna e Criteri di gestione delle scorte
Sei la nostra persona se hai maturato un certo tipo di expertise negli Acquisti in contesti dinamici e complessi, preferibilmente nel settore metalmeccanico, elettromedicale o automotive/assembly (es.
nell'assemblaggio di macchine/macchinari).
La capacità di coordinamento dei team di lavoro, della gestione efficace delle persone votata alla delega, ma con piena disponibilità ad occuparsi anche di aspetti più prettamente operativi - laddove necessario - è un ulteriore elemento differenziale.
**Sede di lavoro**: provincia di Bergamo
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