Siamo alla ricerca di un Coordinatore delle infrastrutture i cui ambiti di responsabilità toccano principalmente la parte di gestione Servizi Generali e manutenzioni di tutti gli stabilimenti aziendali. La risorsa riporterà direttamente all'Amministratore Delegato.
Principali attività e responsabilità:
- E' responsabile delle manutenzioni e degli approvvigionamenti di attrezzature aziendali, non di produzione. (ad es. muletti, transpallet, condizionatori, arredi )
- Si occupa della negoziazione con aziende partner/fornitori sia su prodotti che su servizi ad-hoc. (ad esempio muletti, contratti utilities ), in accordo e secondo le indicazioni della Direzione Aziendale.
- Gestisce in autonomia le spese per i materiali a riordino, piccole manutenzioni e attività programmate seguendo le linee guida aziendali.
- Propone valutazioni e relazioni comparative in merito a possibili acquisti, investimenti da presentare alla Direzione Aziendale.
- Coordina il lavoro di allestimento di spazi aziendali e arredi.
- Definisce, implementa e monitora il calendario della manutenzione programmata di tutto ciò che non rientra nei cicli di produzione garantendo la continuità delle attività in linea con i target produttivi fissati dalla Direzione Aziendale.
- Coerentemente con le linee guida aziendali propone, sviluppa e monitora i progetti di cantieristica con impatti strutturali sugli stabilimenti aziendali. Successivamente si occupa del coordinamento e del monitoraggio diretto delle attività.
- Si interfaccia con consulenti aziendali per la gestione di pratiche connesse ai cantieri aziendali e/o alle manutenzioni degli stabilimenti.
- E' responsabile della verifica dell'aderenza dei fornitori scelti ai parametri previsti dalla compliance aziendale.
- Si relaziona e confronta quotidianamente con il Responsabile delle Manutenzione di Produzione e con l'Ufficio HSE per la gestione di tematiche relative ad ambiti comuni.
Principali skills e competenze:
- Capacità di gestione di progetti infrastrutturali (project management) e dei principali adempimenti ad essi legati
- Conoscenza delle normative di riferimento in materia di Salute e Sicurezza
- Buona conoscenza Excel per predisporre schemi di sintesi e valutazione per Direzione Aziendale
- Diploma o laurea indirizzo tecnico
- Preferibile, ma non necessaria, conoscenza di Autocad
- Esperienza consolidata nella gestione delle infrastrutture di stabilimenti produttivi
- Interesse e motivazione per tematiche di nuove tecnologie
- Leadership e gestione team di lavoro
- Forte capacità di sintesi tra dati/informazioni raccolte e soluzioni concrete, forti capacità realizzative.
- Ottime doti comunicative, predisposizione al dialogo e capacità di confrontarsi e gestire opinioni diverse dalle proprie.
- Forti capacità di problem solving e capacità negoziali
CCNL Legno e Arredamento industria
La RAL e l'inquadramento verranno commisurati all'esperienza maturata
Orario full time, 8.30 - 17.00
Luogo di lavoro: Faenza con possibilità di spostamenti sugli stabilimenti di Lugo e Bertinoro