**Posizione**:
Il profilo sarà **_responsabile del coordinamento_** di secondo livello dei servizi sociosanitari nell'ambito del settore delle **Residenze per Anziani** o dell'**Assistenza Domiciliare** e, a supporto del Responsabile di Area, seguirà la gestione di tali servizi al fine di assicurare il rispetto degli obiettivi gestionali ed economici individuati, assicurando altresì il rispetto di adeguati **standard qualitativi**.
- Area di Competenza: Emilia-Romagna con prevalenza Bologna e Parma;
- Riporto: Responsabile di Area.
**_
Mansioni_**
Il/la **Coordinator* Responsabile Area**, indirizzando il lavoro dei coordinatore dei servizi, sarà coinvolto nelle seguenti attività:
**Coordinamento dei servizi**
- Partecipa alla definizione del budget dei servizi di competenza effettuando e proponendo previsioni sui ricavi e i costi;
- Assicura il conseguimento del margine, monitorando gli andamenti periodici forniti dal controllo di gestione, analizzando gli scostamenti e proponendo tempestivamente azioni correttive;
- Assicura l'efficiente ed efficace utilizzo di beni e servizi nell'approvvigionamento rispettando le procedure aziendali nonché gli standard in materia di qualità e sicurezza;
- Gestisce il piano di valutazione del servizio in termini di efficacia, efficienza e soddisfazione degli utenti;
- Assicura il livello di servizio definito dal contratto, proponendo e/o apportando miglioramenti;
**Sviluppo e miglioramento dei servizi**
- Supporta il Responsabile di Area nello sviluppo e nella progettazione di nuovi modelli di servizio;
- Supporta il Responsabile di Area nell'elaborazione di offerte (gare, preventivi, accreditamento, finanziamenti);
- Supporta il Responsabile di Area nell'aggiornamento e miglioramento continuo delle procedure e degli strumenti di lavoro.
**Coordinamento Risorse Umane**
- Analizza il dimensionamento e la composizione dell'organico in relazione ai fabbisogni aziendali e all'andamento della domanda, curando il relativo inserimento lavorativo;
- Definisce il piano di lavoro con cadenza annuale e le prassi operative da adottare;
- Interviene nella gestione delle risorse umane proponendo e definendo piani di formazione e/o aggiornamento, piani di sviluppo e di integrazione professionale;
- Partecipa alle trattative sindacali a supporto della delegazione.
**Relazioni interne ed esterne alla Cooperativa**
- Presidia i rapporti con la committenza e l'utenza, in costante allineamento con il Responsabile di Area.
**Procedure Aziendali**
- Garantisce il rispetto del sistema qualità, dei regolamenti e delle procedure aziendali;
- Garantisce la conoscenza e l'applicazione delle regole e delle normative vigenti (Es: normative regionali, normative in materia di accreditamento).
**_
Competenze
- **
- Ottime doti di leadership e di gestione efficace del team;
- Ottime doti di Problem Solving;
- Un'esperienza almeno biennale nel coordinamento dei servizi e proviene da realtà strutturate operative nel settore.
**Requisiti**:
La figura deve possedere il seguente **requisito**:
- Laurea in discipline ad indirizzo economico-giuridico o nell'ambito delle scienze sociali
**Altre informazioni**:
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (D.lgs.
215/03 e D.lgs.
216/03).