Coordinatore Progetti Complessi

Dettagli della offerta

Cerchiamo una persona flessibile e dinamiche con alta propensione al lavoro in team, in grado di pianificare e guidare progetti pluriennali con azioni complesse e team numerosi.
II candidato ideale ha una solida esperienza nella gestione di progetti, nella gestione del cambiamento, con doti di leadership, di comprensione culturale e di comunicazione.

Responsabilità Pianificazione ed esecuzione del progetto: Sviluppare e gestire il piano generale del progetto, l'ambito, gli obiettivi, le scadenze, il budget e le milestone .
Identificare e gestire i rischi e i vincoli del progetto; Gestione degli stakeholder: Coinvolgere gli stakeholder, i coordinatori delle tasks, per garantire l'allineamento e l'adesione di tutte le parti coinvolte, nonché per affrontare i problemi e risolvere i conflitti in modo efficace; Leadership di progetto: Guidare un team di progetto interfunzionale, comprendente risorse interne e fornitori esterni.
Assegnare compiti, monitorare i progressi e fornire indicazioni per garantire il completamento degli obiettivi del progetto; Reporting e documentazione - Mantenere un'accurata documentazione del progetto, compresi i rapporti sullo stato di avanzamento.
Fornire aggiornamenti regolari alla direzione e all'ente finanziatore.
Assicurare il trasferimento delle conoscenze e il corretto passaggio di consegne al termine del progetto.
Qualifiche Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Scienze Manageriali e affini, in Discipline Umanistiche
Esperienza di 5 anni nel ruolo richiesto
Soft Skills: Eccellenti doti di leadership - Leader orientato alla risoluzione dei problemi, deciso e orientato ai risultati, con particolare attenzione alla collaborazione e all'adattabilità; Atteggiamento flessibile, con forti capacità interpersonali e comunicative; Pensiero analitico e di risoluzione dei problemi, con una forte mentalità pratica; Buona sensibilità culturale e organizzativa, comprovata esperienza nella gestione del cambiamento; Buona padronanza della lingua inglese in forma scritta e orale; mentalità analitica con attenzione ai dettagli e capacità di gestire la complessità e lavorare sotto pressione.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Front Office Manager (M/W/D)

Zum Hotel:Glamour trifft auf Tradition, eingebettet in die umliegende Natur und die lebendigen Straßen Bozens. Im Herzen von Südtirols Hauptstadt gelegen, er...


Falkensteiner Hotels & Residences Italy - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Vice Store Manager Gdo - Alto Adige

Per un nostro importante cliente del settore GDO selezioniamo un DIRETTORE in ALTO ADIGE per uno dei seguenti punti vendita:BolzanoMeranoNaturnoIl candidato ...


Adecco Italia S.P.A. - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Allievo Responsabile - Bolzano

L'area di riferimento è la rete vendita. In attesa dell'apertura del nuovo negozio di Bolzano, la figura ricercata lavorerà per alcuni mesi all'interno di pu...


Esselunga S.P.A. - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Responsabile

Company Description La Divisione ICT Corporate di, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, rice...


Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-24T01:03:02.848Z