Coordinatore Outsourcer - Area Billing&Credit

Dettagli della offerta

Per A2A, azienda nostra cliente leader nel mondo dell'Energia, siamo alla ricerca di una figura di Coordinatore Outsourcer per l'area Billing&Credit.
La persona sarà inserita nella funzione Operations focalizzata sul mondo billing e credito ed avrà un ruolo di governance con la responsabilità di implementare un nuovo modello di gestione, per la propria area di competenza, in coordinamento con le varie funzioni interne e con i fornitori esterni.
La risorsa si occuperà di:
- Implementare il funzionamento del modello ibrido per la propria area di competenza e valutare, in coordinamento con i Process Owner, gli eventuali impatti delle modifiche dei processi legati, ad esempio, all'aggiornamento della normativa;
- Allineare ed interfacciarsi con gli outsourcer rispetto alle nuove prassi e al conseguente aggiornamento dei manuali e della erogazione della formazione;
- Interagire con la funzione Digital e con i Fornitori di Servizi Informatici nell'attività di analisi delle problematiche dei sistemi di interesse che impattano sulla operatività dei Fornitori, sul calcolo dei KPI, sulla predisposizione della reportistica di monitoraggio e sulla gestione dell'ambito commissioning;
- Monitorare l'operatività dei Fornitori, verificando i KPI definiti e la reportistica di supporto, effettuando incontri periodici anche in loco per le opportune verifiche o per l'erogazione di sessioni di formazione ad hoc, allineando il Gestore del Modello ibrido;
- Elaborare il Forecast dei volumi delle attività da comunicare mensilmente agli outsourcer anche avvalendosi del supporto dei Process Owner;
- Calcolare i KPI sia operativi utili per il calcolo della pre-fattura, da inviare ai fornitori, e verificarne la correttezza ed effettuare il benestare al pagamento;
- Collaborare con i Focal Point per la redazione di nuovi manuali operativi, l'aggiornamento degli stessi e la stesura dei questionari di valutazione, garantendo l'uniformità di approccio nei confronti dei Fornitori con riferimento ai differenti ambiti di propria competenza, coordinandosi con gli altri Referenti di Area;
- Monitorare la tempestiva evasione delle segnalazioni e richieste di supporto trasmesse dai Fornitori, in coerenza con le modalità operative.
Requisiti:
- Conoscenza del settore Energy;
- Esperienza su processi billing, credito, metering;
- Esperienza nella gestione e nel coordinamento di fornitori esterni;
- Formazione in ambito gestionale, economico o percorsi affini;
- Rappresenta requisito preferenziale: buona competenza informatica (SAP IS-U, SAP BW, Salesforce)
- Completano il profilo: buone capacità di comunicazione su più livelli, orientamento al problem solving, capacità gestionali, orientamento all'obiettivo.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Stage Supporto Alle Funzioni Amministrative - Sede

**Percorsi professionali di grande valore**: Vorremmo condividere informazioni utili relativi al settore energetico e alle attività che svolgiamo quotidianam...


Enertech Solution - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Front Office - Segreteria (M/F)

**vacancy_web_description**: **Profilo** Cerba HealthCare è un Gruppo Internazionale dedicato alla diagnostica ambulatoriale con laboratori analisi presenti ...


Cerba Healthcare Italia S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Assistente Operativo

**Descrizione del Lavoro**: **Responsabilità**: - Effettuare interventi puntuali e piccole manutenzioni negli appartamenti. - Eseguire inventari, video, foto...


Affitti Brevi Italia - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Segretario/A

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale per azienda operante nel settore commerciale ricerca un/una risorsa da inserire come...


Eleven Srl - Lombardia

Pubblicato 21 days ago

Built at: 2025-01-04T09:26:26.693Z