Orienta spa, società benefit, filiale di Tradate, ricerca un coordinatore di magazzino e controllo di qualità per inserimento in un'azienda metalmeccanica nella zona di Legnano (Mi).
La risorsa avrà il compito di interfacciarsi con diverse figure e dipartimenti, monitorando lo stato di avanzamento delle commesse, coordinare le attività di magazzino e controllo di qualità in entrata.
Responsabilità principali: Monitorare lo stato di avanzamento degli ordini di acquisto per garantire il rispetto delle tempistiche stabilite.
Coordinare il controllo qualità dei materiali in entrata, identificando quelli critici o potenzialmente critici.
Coordinare la verifica della qualità dei materiali prima di inserirli nel ciclo produttivo (macchine) o prima di inviarli in cantiere (commesse), per evitare ritardi o non conformità che possano compromettere il flusso produttivo e aumentare i costi.
Aprire le non conformità interne o ai fornitori e intraprendere azioni correttive appropriate con i fornitori per garantire il rispetto dei tempi di consegna e dei requisiti tecnici e qualitativi.
Coordinarsi con la produzione e/o i project manager per la preparazione e il controllo del materiale delle commesse da consegnare in cantiere presso il cliente.
Verificare la conformità dei DDT (Documenti di Trasporto) all'ordine.
Coordinare la gestione del magazzino con i due operatori di magazzino.
Requisiti: Ottime capacità di coordinamento e comunicazione.
Massima proattività nella risoluzione delle problematiche lavorative Esperienza pregressa nel monitoraggio degli ordini di acquisto e nel coordinamento del controllo qualità Capacità di identificare materiali critici e gestire le non conformità Esperienza nella gestione del magazzino e nella supervisione di collaboratori.
Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi efficacemente con diversi dipartimenti.
#J-18808-Ljbffr