Azienda Società internazionale specializzata nella settore chimico per la produzione di additivi tecnologici.
Job Description La missione della posizione è contribuire al corretto coordinamento delle attività di logistica, gestione trasporti ed operational procurement, in collaborazione con fornitori e aree aziendali contigue per garantire il corretto arrivo delle merci in ingresso e delle consegne in uscita.
Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
coordinare l'attività operativa e documentale legata all'arrivo di materie prime, imballi, conti lavoro, sfusi, occupandosi di assicurare la puntualità e correttezza degli arrivi;gestire la ricerca, selezione e gestione dei fornitori di servizi logistici e di trasporto;coordinare l'attività operativa della logistica in uscita per le varie modalità di trasporto, occupandosi di assicurare la puntualità, integrità e correttezza delle consegne;coordinare le attività del magazzino esterno interfacciandosi regolarmente con il fornitore (3PL), operando per il raggiungimento del livello di servizio richiesto in termini di performance e non-conformità;gestire l'attività di analisi dei costi logistici e di trasporto, individuando le cause delle discrepanze e proponendo azioni di miglioramento continuo ed efficientamento;definire e mantenere un set di indicatori del livello di servizio dell'area (KPI) e si adopera per la risoluzione di ogni problematica a ciò inerente;guidare la risoluzione dei reclami di ambito logistico, ricercando le cause dell'episodio e definendo azioni correttive e preventive efficaci;gestire l'efficientamento dei processi attraverso azioni organizzative, procedurali, interventi su risorse e attrezzature e proposte di investimento;garantire la soddisfazione dei bisogni degli altri interlocutori aziendali assicurando le interconnessioni con le altre funzioni; partecipa alle riunioni inter-funzionali in rappresentanza del team. Competenze ed esperienza Il candidato, con Diploma e/o Laurea in discipline tecniche, ha maturato esperienza pregressa nel settore di riferimento in ruoli analoghi. Gradita la conoscenza della normativa fiscale e doganale.
Deve possedere determinazione, capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello sia internamente sia esternamente all'azienda, oltre a metodo, rigore e competenze di problem solving, di team building e di team working.
Necessaria, dato il contesto internazionale di riferimento, la conoscenza della lingua inglese.
Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr