Pubblicato il 29/04/2024Opportunità professionale di rilievo in realtà nel settore della chimica fineRuolo cardinale all'interno del comparto logisticoAziendaSocietà internazionale specializzata nella settore chimico per la produzione di additivi tecnologici.Job DescriptionLa missione della posizione è contribuire al corretto coordinamento delle attività di logistica, gestione trasporti ed operational procurement, in collaborazione con fornitori e aree aziendali contigue per garantire il corretto arrivo delle merci in ingresso e delle consegne in uscita.Il candidato avrà le seguenti responsabilità:coordinare l'attività operativa e documentale legata all'arrivo di materie prime, imballi, conti lavoro, sfusi, occupandosi di assicurare la puntualità e correttezza degli arrivi;gestire la ricerca, selezione e gestione dei fornitori di servizi logistici e di trasporto;coordinare l'attività operativa della logistica in uscita per le varie modalità di trasporto, occupandosi di assicurare la puntualità, integrità e correttezza delle consegne;coordinare le attività del magazzino esterno interfacciandosi regolarmente con il fornitore (3PL), operando per il raggiungimento del livello di servizio richiesto in termini di performance e non-conformità;gestire l'attività di analisi dei costi logistici e di trasporto, individuando le cause delle discrepanze e proponendo azioni di miglioramento continuo ed efficientamento;definire e mantenere un set di indicatori del livello di servizio dell'area (KPI) e si adopera per la risoluzione di ogni problematica a ciò inerente;guidare la risoluzione dei reclami di ambito logistico, ricercando le cause dell'episodio e definendo azioni correttive e preventive efficaci;gestire l'efficientamento dei processi attraverso azioni organizzative, procedurali, interventi su risorse e attrezzature e proposte di investimento;garantire la soddisfazione dei bisogni degli altri interlocutori aziendali assicurando le interconnessioni con le altre funzioni; partecipa alle riunioni inter-funzionali in rappresentanza del team.Competenze ed esperienzaIl candidato, con Diploma e/o Laurea in discipline tecniche, ha maturato esperienza pregressa nel settore di riferimento in ruoli analoghi. Gradita la conoscenza della normativa fiscale e doganale.Deve possedere determinazione, capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello sia internamente sia esternamente all'azienda, oltre a metodo, rigore e competenze di problem solving, di team building e di team working.Necessaria, dato il contesto internazionale di riferimento, la conoscenza della lingua inglese.Completa l'offertaOttima opportunità di carriera.ConsulenteAdriano GiudiciJob refJN-042024-6404790RiepilogoSettoreProcurement & Supply ChainSettore/RuoloTransport / Distribution ManagerCategoriaIndustrial / ManufacturingLuogo di lavoroBergamo e provinciaTipo di contrattoIndeterminatoNome del consulenteAdriano GiudiciNumero delloffertaJN-042024-6404790