Gruppo Grazioli, azienda leader in Italia nel campo della distribuzione industriale e delle soluzioni di logística integrata, è alla ricerca di un COORDINATORE LOGISTICA DI MAGAZZINO, da inserire nel proprio team nella sede di Lovere.
CHI SIAMO
Ci occupiamo di distribuzione industriale (B2B) dal 1875, ma siamo giovani.
Negli ultimi 30 anni siamo passati da essere un negozio storico a un Gruppo industriale, riferimento in Italia per il nostro settore.
Siamo cresciuti di numero e competenze, allargando la nostra offerta commerciale e inventando nuovi servizi a valore aggiunto, per portare saving ai nostri clienti e creare nuovi mercati.
CHI SEI
- Sei una persona con tanta voglia di fare e metterti in gioco
- Possiedi una pregressa esperienza, di almeno 10 anni, in una posizione analoga, maturata in aziende di logística caratterizzate da carichi lavoro importanti;
- Hai conoscenza della logística di magazzino e delle procedure di stoccaggio, deposito e movimentazione delle merci;
- Hai maturato esperienza nella gestione diretta di un team di lavoro, sei dotato di leadership e sai fare teamwork;
- Hai una buona conoscenza del gestionale SAP, sei avvezzo all'utilizzo di pistole barcode, palmari e dei moderni sistemi di gestione magazzino;
- Possiedi buona capacità di utilizzo dei carrelli elevatori (preferibile possesso del patentino del muletto in corso di validità);
- Sei una persona pragmatica dotata di problem solving, orientamento al risultato, pianificazione e controllo delle attività;
- Possiedi comprovate capacità di implementare nuove procedure e/o di ottimizzazione di flussi in ambito logistico.
Alcune caratteristiche che nel nostro team ti faranno avere successo: curiosità, voglia di imparare, proattività e spirito d'iniziativa.
COSA FARAI
A diretto riporto del Group Logistics & Warehouse Manager, inserito all'interno di un magazzino strutturato, sarai il punto di riferimento di un team di circa 20 persone.
Avrai l'obiettivo di presidiare tutti i processi relativi alla gestione operativa della commessa all'interno del magazzino del cliente, interfacciandoti con i clienti interni e, in accordo con gli obiettivi strategici definiti con il tuo responsabile di funzione, garantire le migliori performance possibili attraverso una gestione del magazzino efficiente e sostenibile, perseguendo e monitorando il raggiungimento degli obiettivi di contenimento dei costi.
A titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo, ti occuperai delle seguenti attività:
- Coordinare le attività operative presidiando e controllando i flussi logistici interni;
- Guidare il tuo team nel raggiungimento di prestazioni in linea con gli standard stabiliti, verificando costantemente il loro andamento ed implementando le necessarie azioni per garantire l'efficienza delle operazioni;
- Assicurare l'applicazione delle procedure in ambito qualità e sicurezza nei flussi di magazzino, rivestendo il ruolo di responsabile dello stock dei materiali gestiti;
- Promuovere e strutturare iniziative e soluzioni di miglioramento continuo per incrementare l'efficienza dei servizi in gestione, oggetto della commessa.
- Supervisionare, gestire, motivare il tuo team nelle attività day by day, incentivandone lo sviluppo professionale e ottimizzando le risorse disponibili;
- Supportare il Group Logistics & Warehouse Manager nella creazione, valutazione e implementazione di proposte di miglioramento, progetti di innovazione e nuovi possibili servizi;
COSA TI OFFRIAMO
Contratto e inquadramento economico di sicuro interesse, commisurato alle reali competenze e conoscenze possedute.
Formazione e crescita: avrai la possibilità di crescere in termini di responsabilità e attività, in base agli obiettivi raggiunti ed alle tue ambizioni.
Per accompagnarti al meglio nel tuo percorso avrai un piano di formazione personalizzato, sulla base delle tue qualità e competenze di partenza.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
Mensa aziendale
Supporto allo sviluppo professionale
Ricerca rivolta ambo i sessi.