Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive.
Supportiamo le aziende nel definire e realizzare soluzioni organizzative e HR, innovative, durature e orientate al mercato e alle persone. Siamo una comunità di professionisti uniti dalla passione per il settore. Il nostro Gruppo si propone di migliorare le performance aziendali operando a fianco delle Persone che guidano il cambiamento del settore.
Posizione: A settembre 2024 Methodos Consulting attiverà la delicata ricerca di un/una:
Coordinatore HR per un importante Gruppo Concessionario del territorio di Perugia.
La risorsa, raccordando le diverse BU e la Direzione, farà la storia dell'azienda in quanto viene inserita per la prima volta all'interno dell'organizzazione. In sintesi, concorrerà a delimitare i perimetri delle sue responsabilità e avrà il compito strategico di creare la cultura della Risorsa Umana all'interno dell'impresa, costruendo una funzione credibile, fatta di competenze e processi, con uno sguardo di attenzione ai propri collaboratori e allo sviluppo del capitale umano.
Principali responsabilità: Creare e coordinare la materia HR all'interno dell'azienda, indagando le priorità e le criticità per aiutare la Direzione e porre i correttivi. Farsi ambasciatore dell'Azienda verso le proprie Risorse Umane, e viceversa. Favorire la costruzione di procedure e processi, curando i rapporti con i consulenti esterni e facilitando le PR di interesse al tema HR. Supportare i diversi reparti nella gestione di questioni inerenti al personale dipendente (organizzazione degli orari, selezione e crescita dei dipendenti, sviluppo e programmazione del piano formativo). Favorire una comunicazione inter e intraziendale virtuosa per costruire una cultura di attenzione al benessere aziendale. Requisiti: Esperienza nel ruolo di Coordinatore HR, o in alternativa di HR Business Partner oppure di HR Manager in imprese di medie dimensioni, con particolare riguardo a contesti commerciali, e abilità multitasking. Esperienza pregressa in ambito HR in ruoli di responsabilità e supervisione autonoma della materia HR. Altre informazioni: Sei la persona giusta se: Hai spiccate soft skills e sai gestire i problemi delle persone. Perché le Aziende sono fatte di persone! Sei trasversale tra gli aspetti amministrativi e quelli più umanistici della funzione HR. Hai abilità organizzative, di ascolto e negoziali. Vuoi accogliere la sfida di costruire qualcosa che prima non esisteva! Si prevede un inquadramento economico in linea con il ruolo e le responsabilità assegnate.
#J-18808-Ljbffr