Anteo Impresa Sociale, con sede legale in Piemonte, opera nel settore socio-assistenziale su scala nazionale da oltre 30 anni.
Promuove e sostiene progetti residenziali, semiresidenziali e domiciliari rivolti ad anziani, disabili, minori e persone in situazioni di vulnerabilità.
Posizione: Stiamo cercando un professionista competente e appassionato da inserire nel nostro team per Coordinamento Educativo presso una comunità terapeutica che ospita adolescenti in grave difficoltà psicopatologica.
La risorsa, inserita in una equipe multidisciplinare, si occuperà della gestione quotidiana dell'utenza ospitata all'interno della comunità terapeutica situata nella zona nord di Milano.
La figura ricercata assume un ruolo fondamentale nel coordinamento del team, combinando competenze organizzative e relazionali con uno specifico focus educativo. È responsabile della supervisione operativa del team educativo e si occupa della programmazione delle attività educative del servizio.
Sintesi delle mansioni Coordinamento attività educative. Pianificazione e realizzazione delle attività educativo-riabilitative individuali e di gruppo in collaborazione con il team multidisciplinare. Valutazione dei bisogni educativo-riabilitativi dell'utente. Supporto emotivo e relazionale agli utenti. Sostegno alle famiglie degli utenti. Requisiti: Requisiti richiesti Laurea in una delle seguenti discipline: scienze dell'educazione (L19), educatore sanitario (SnT2), tecnico della riabilitazione psichiatrica. Preferibile esperienza pregressa nel ruolo. Buona dimestichezza con gli applicativi Office e predisposizione all'utilizzo di sistemi informatici. Domicilio zone limitrofe (non abbiamo possibilità di alloggio). Completano il profilo Capacità di pianificazione. Flessibilità. Buone doti relazionali e di mediazione. Altre informazioni: Contratto di lavoro Il lavoratore sarà impiegato in osservanza del CCNL del settore. Tempo pieno (38 ore settimanali) tempo indeterminato. La ricerca rispetta il Codice delle pari opportunità (D.Lgs. 198/2006) ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia e credo religioso. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione del trattamento dei dati ai sensi della normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003).
#J-18808-Ljbffr