SPREA EDITORI è una casa editrice italiana con una vasta gamma di pubblicazioni che coprono 13 settori differenti. Fondata oltre 30 anni fa, l'azienda pubblica più di 70 testate periodiche e vende 16 milioni di copie all'anno. SPREA è anche l'editore italiano più presente nelle piattaforme digitali, con 8 milioni di streaming complessivi all'anno, 24 siti web che attraggono 4 milioni di utenti unici mensili e una presenza sui social media con 2 milioni di follower. Un'offerta editoriale unica che comprende settori come food, benessere, fotografia, storia, femminile, motori, musica e molto altro. SPREA è anche il principale editore italiano di calendari con un catalogo di oltre 50 titoli pubblicati anche all'estero (Francia, Spagna, Germania).
La nostra Azienda è attualmente alla ricerca di un Coordinatore Editoriale per la Divisione Creatività Femminile. La figura sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle riviste dedicate a tematiche creative come maglia, cucito e altre arti manuali. La figura ricercata avrà un ruolo chiave nella pianificazione editoriale e nella gestione dei contenuti, collaborando con team creativi e redazionali per garantire la qualità delle pubblicazioni.
Mansioni Definire i piani editoriali mensili e annuali, assicurando che i contenuti siano in linea con i trend del mercato e i gusti dei lettori. Sviluppare idee creative per nuovi articoli e rubriche dedicate al pubblico della creatività femminile; Gestire e coordinare redattori, grafici e collaboratori esterni (freelance, esperti di settore) per assicurare che i contenuti siano accurati, interessanti e ben realizzati; Monitorare il rispetto delle scadenze e delle tappe chiave (milestone) di produzione, garantendo che tutti i contenuti vengano consegnati nei tempi previsti; Rivedere e correggere bozze, articoli e contenuti editoriali, garantendo la massima qualità visiva e testuale. Assicurarsi che i materiali siano conformi agli standard editoriali e grafici di Sprea Editori; Lavorare a stretto contatto con i team di marketing, vendita e distribuzione per assicurare la coerenza tra le strategie editoriali e commerciali. Supportare iniziative di promozione per la divisione Creatività Femminile; Analizzare i dati di vendita e le metriche di engagement dei lettori, proponendo miglioramenti e nuove iniziative editoriali basate sui risultati ottenuti; Supervisionare il budget assegnato alla divisione, assicurando un uso efficiente delle risorse e mantenendo il controllo dei costi di produzione. Requisiti Laurea in discipline umanistiche, comunicazione o affini; Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore editoriale dedicato alla creatività femminile; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata, e preferibile conoscenza della lingua inglese; Eccellenti capacità di pianificazione e organizzazione; Attitudine al problem solving, buone capacità relazionali e comunicative; Flessibilità e adattabilità a un ambiente di lavoro dinamico; Attenzione ai dettagli e precisione; Capacità di lavorare in team; Aspetti contrattuali e retributivi Contratto di lavoro a tempo pieno (lun-ven) in sede; Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio (MI); Tipologia contrattuale e retribuzione saranno commisurate alla seniority dei candidati; Buoni pasto e snack gratuiti all'interno dell'azienda; Inviare CV aggiornato a ****** specificando in oggetto "CV - Coordinatore Creatività"
La ricerca, ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006, è rivolta a tutti.
Informativa privacy Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "GDPR 2016/679"), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che i dati personali da forniti saranno raccolti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e trattati nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società.
#J-18808-Ljbffr