Per il potenziamento del Magazzino Marketing, di una Multinazionale del settore Chimico, ricerchiamo un: Coordinatore Magazzino Marketing La risorsa si occuperà di gestire e supervisionare le attività principali del magazzino Marketing (brochure, gadget, materiale promozionale), collaborando con le diverse funzioni coinvolte nelle linee di prodotto, agevolando una conduzione veloce ed efficace. Principali attività: · Gestire e supervisionare le attività quotidiane del magazzino Marketing · Utilizzare software dedicati di tipo MRP (Material Requirements Planning) e WMS (Warehouse Management System) per la gestione dell'inventario ed il monitoraggio delle operazioni di magazzino. · Pianificare le fasi di logistica interna (approvvigionamento, stoccaggio e fornitura) · Controllare e monitorare le attività di picking · Ottimizzare i flussi relativi alla logistica esterna ed ai trasporti: riduzione dei costi, studio dei percorsi e miglioramento dei tempi di consegna · Assicurare la corretta ricezione, stoccaggio e distribuzione dei materiali · Coordinare il team del magazzino (2 persone) per garantire efficienza operativa e conformità ai protocolli di sicurezza · Monitorare e mantenere gli inventari, eseguendo regolarmente controlli e aggiustamenti. · Collaborare con altri dipartimenti per garantire un flusso regolare di materia prima in base alle esigenze delle richieste · Gestire la manutenzione e l'organizzazione del magazzino per garantire un ambiente pulito, sicuro e ordinato. · Preparare report periodici sull'andamento delle attività del magazzino e proporre miglioramenti. Requisiti richiesti: · Preferibile diploma indirizzo tecnico · Esperienza lavorativa precedente nel campo della gestione magazzino, preferibilmente in un ruolo di supervisione · Buona conoscenza ambiente office · Conoscenza dei principi di gestione dell'inventario e delle procedure di stoccaggio · Capacità di gestire e motivare un team · Abilità organizzative eccellenti e attenzione ai dettagli ·Si offre un contratto a tempo indeterminato full time. LA RAL è da valutare in base alla seniority del profilo