**Descrizione del ruolo**:
Siamo alla ricerca di un Coordinatore delle strutture e servizi aziendali / Facility Coordinator per la gestione e il coordinamento delle strutture aziendali e dei relativi servizi. La risorsa avrà il compito di assicurare il corretto funzionamento, la manutenzione e l'efficienza degli edifici e delle infrastrutture aziendali, con un occhio particolare alla salute e sicurezza ex D.Lgs. 81/08, e controllo accessi - security - security all'ottimizzazione delle risorse, dei costi, delle tariffe e alla conformità normativa.
**Responsabilità principali**:
- Gestire e coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti aziendali (elettrici, idraulici, climatizzazione, salute e sicurezza ex D.Lgs. 81/08, etc.).
- Assicurare che tutte le strutture aziendali siano conformi alle normative vigenti in materia di salute e sicurezza ex D.Lgs. 81/08, prevenzione incendi, igiene e salute sul lavoro in sinergia con il Servizio di prevenzione e protezione.
- Collaborare nella preparazione del budget destinato alle Strutture e servizi aziendali, monitorando i costi e ottimizzando l'utilizzo delle risorse.
- Redigere report periodici sulle attività svolte, i costi sostenuti e gli interventi necessari.
- Supervisionare fornitori e appaltatori esterni per la manutenzione, ristrutturazione e fornitura di servizi, garantendo il rispetto dei contratti e degli standard qualitativi richiesti.
- Gestione smaltimento e gestione dei rifiuti industriali.
- Collaborare con i reparti interni per assicurare che le esigenze aziendali in termini di spazio, salute e sicurezza ex D.Lgs. 81/08 e infrastrutture siano soddisfatte.
- Collaborare nell'implementazione dei piani di miglioramento dell'efficienza energetica e della sostenibilità degli edifici.
- Monitoraggio e controllo dei consumi delle utenze aziendali.
- Monitoraggio e controllo delle tariffe applicate dai Comuni (Tari-Cosap-Passi Carrabili
- )
- Pianificare e supervisionare eventuali interventi di ristrutturazione e/o adeguamento degli spazi aziendali.
- Monitorare le scadenze relative a certificazioni, controlli e verifiche obbligatorie degli impianti e delle infrastrutture.
- Monitorare la conformità degli spazi comuni (uffici, sale riunioni, refettori, parcheggi, etc.) in relazione all'organico aziendale.
- Gestione delle auto aziendali e gestione colonnine ricarica moto-autoveicoli elettriche.
- Disponibilità ad eventuali trasferte in Italia ed estero.
- Partecipazione alle riunioni di condominio e gestione delle relative spese.
- Altre attività e/o progetti ove assegnati.
**Requisiti**:
- Diploma di geometra e/o studi affini.
- Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione delle Strutture e servizi aziendali o in ruoli simili (es. gestione di immobili, manutenzione aziendale, property management, facility management).
- Conoscenza delle normative di salute e sicurezza ex D.Lgs. 81/08, controllo accessi - security, igiene e manutenzione degli edifici.
- Capacità di gestire budget, contratti e fornitori esterni.
- Buona conoscenza degli strumenti informatici (MS Office, software per la gestione delle varie necessità)
- Residenza nelle province di Firenze, Pistoia, Prato, Empoli
**Training**:
- Formazione di base sul sistema di gestione qualità aziendale
- Formazione sui processi di lavorazione dell'azienda
**Prospettive**:
- Formazione continua
- Partecipazione a progetti sfidanti in un contesto dinamico e collaborativo
**Tipologia di lavoro**: Contratto di lavoro a tempo determinato 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
**Orari di lavoro**: Full time
**Sede di lavoro**:In presenza c/o stabilimento aziendale Sesto Fiorentino (FI)
La posizione si rivolge a quanti interessati (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.