Coordinatore Dell'Area Inglese Per Scuola Primaria Bilingue

Coordinatore Dell'Area Inglese Per Scuola Primaria Bilingue
Azienda:

Centro Di Formazione Srl


Luogo:

Italia


Funzione Lavorativa:

Istruzione

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di un Coordinatore dell'Area Inglese per la nostra scuola primaria bilingue.
Il candidato ideale sarà responsabile dell'implementazione e della gestione del curriculum britannico, contribuendo allo sviluppo continuo di pratiche didattiche innovative e collaborative.
La posizione richiede una leadership educativa forte, capacità di gestione efficace delle risorse e un approccio centrato sullo sviluppo di due sistemi di pensiero diversi ma integrati.
Responsabilità principali:

Gestire l'implementazione del curriculum britannico nella scuola primaria.

Coordinare il team docente dell'area inglese, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e innovativo.

Monitorare e valutare il progresso degli studenti per garantire il raggiungimento degli obiettivi didattici.

Facilitare l'adozione di metodologie didattiche innovative come la Flipped Classroom, l'Enquiry-Based Learning e l'uso integrato delle nuove tecnologie nell'insegnamento.

Favorire il raccordo con la scuola dell'infanzia per facilitare il passaggio degli alunni alla scuola primaria e garantire la continuità del percorso educativo, incentivando le famiglie a proseguire il percorso nella nostra scuola primaria.

Integrare il curriculum britannico con quello italiano in modo sinergico, promuovendo una collaborazione efficace tra le due culture e garantendo un'esperienza educativa bilanciata.
Requisiti indispensabili:

Ottima conoscenza del curriculum britannico per la scuola primaria e capacità di adattarlo a contesti bilingui.

Esperienza comprovata in ruoli di coordinamento didattico o team leadership in ambito scolastico.

Competenze nel lavoro di squadra, capacità di gestire e motivare un team di insegnanti multidisciplinare.

Flessibilità e apertura mentale, con capacità di adattarsi rapidamente a cambiamenti curriculari e organizzativi.

Familiarità con le metodologie pedagogiche moderne come la Flipped Classroom, l'Enquiry-Based Learning, il Project-Based Learning, e l'uso pratico delle tecnologie didattiche (es. piattaforme digitali, strumenti collaborativi online).

Ottime capacità di comunicazione interpersonale, con attitudine alla risoluzione di problemi e alla gestione dei conflitti in maniera costruttiva.

Concretezza: capacità di tradurre visioni e idee in azioni pratiche e realizzabili.
Requisiti preferenziali:

Conoscenza del curriculum ministeriale italiano e capacità di integrarli per favorire un approccio educativo bilanciato e coerente.

Esperienza professionale o personale in contesti educativi bilingui o internazionali.

Conoscenza e interesse per l'inclusione scolastica e per la gestione della diversità culturale in classe.
Competenze tecniche (hard skills):

Competenze digitali avanzate: padronanza di strumenti e piattaforme educative digitali (es. Google Classroom, Seesaw, Kahoot, applicazioni per la gestione del feedback).

Data-driven education: capacità di utilizzare i dati (test, valutazioni, osservazioni) per guidare le decisioni didattiche e migliorare il rendimento degli studenti.

Formazione continua: impegno verso l'aggiornamento costante sulle nuove tecnologie, metodologie e ricerche pedagogiche.
Competenze personali (soft skills):

Leadership collaborativa: capacità di ispirare e guidare un team, supportando la crescita professionale dei colleghi attraverso feedback costruttivi e coaching.

Gestione del tempo e organizzazione efficace delle attività didattiche e amministrative.

Problem-solving creativo: capacità di affrontare sfide educative in modo innovativo e proattivo.

Empatia e intelligenza emotiva: abilità di comprendere e rispondere ai bisogni individuali degli studenti e del team.

Si tratta di un ruolo full-time, con inquadramento nell'area 3a (servizi direttivi) del CCNL Scuole Private Laiche ANINSEI.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Coordinatore Dell'Area Inglese Per Scuola Primaria Bilingue
Azienda:

Centro Di Formazione Srl


Luogo:

Italia


Funzione Lavorativa:

Istruzione

Docente Ofimática En La Nube: Google Drive

Contrato: Contrato de formación en alternancia Teletrabajo: Permitido en Toledo Vacantes: 1 Lugar: Permitido teletrabajo en Toledo Tipo de jornada: Jornada P...


Da Agencia De Colocación - Italia

Pubblicato 14 days ago

Cerchiamo Baby Sitter Per Aiuto Compiti Di Meccanica E Doposcuola

Stiamo cercando una persona innovativa ed energica da inserire nel nostro eccellente team di insegnanti privati. Cerchiamo un/a baby sitter qualificato da in...


Da Letuelezioni - Italia

Pubblicato 14 days ago

Cerchiamo Baby Sitter Per Aiuto Compiti Di Arabo E Doposcuola

Stiamo cercando una persona innovativa ed energica da inserire nel nostro eccellente team di insegnanti privati. Cerchiamo un/a baby sitter qualificato da in...


Da Letuelezioni - Italia

Pubblicato 24 days ago

Insegnante Privato Di Ripetizioni (Scuole Superiori) - Orario Di Lavoro Flessibile

Condividi le tue conoscenze e/o esperienze e guadagna un reddito extra insegnando. Guadagna fino a 300€ a settimana. Letuelezioni, l'azienda leader nel setto...


Da Letuelezioni - Italia

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-10-01T21:38:30.909Z