col-wideJob Description:
Per importante azienda cliente operante nei settori dello sviluppo e della realizzazione diservizi di progettazione integrata per l'architettura, ingegneria, sicurezza sui luoghi di lavoro, siamo alla ricerca di un/una
COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Verifica con opportune azioni di coordinamento e controllo l'applicazione, da parte delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi, delle disposizioni loro pertinenti:
Implementa i processi per identificare e gestire i rischi H&S;
Sviluppa, standardizza processi e metriche H&S;
Contribuisce a minimizzare incidenti o infortuni in cantiere attraverso sopralluoghi e audit mirati.
Supporta l' HSE Manager nel monitoraggio delle attività in cantiere assicurandone l'aderenza alle norme di salute e sicurezza.
Assicura il rispetto di quanto previsto da art. 92 D. Lgs 81/08 e dalle procedure aziendali riguardanti il ruolo.
Verifica l'idoneità del POS;
Aggiorna tempestivamente il PSC al verificarsi di modifiche progettuali o variazioni esecutive che richiedano la revisione della valutazione dei rischi interferenziali.
Organizza tra i datori di lavoro, ivi compresi i lavoratori autonomi, la cooperazione e il coordinamento delle attività nonché la loro reciproca informazione, convocando le riunioni di coordinamento preliminari all'inizio dei lavori e le eventuali ulteriori riunioni di coordinamento periodiche di volta in volta necessarie.
Verifica l'attuazione di quanto previsto negli accordi tra le parti sociali al fine di realizzare il coordinamento tra i rappresentanti della sicurezza finalizzato al miglioramento della sicurezza in cantiere.
Segnala al Committente le inosservanze alle disposizioni;
Supporta la direzione lavori nella contabilità dei costi della sicurezza previsti dal PSC.
Sospende, in caso di pericolo grave e imminente direttamente riscontrato, le singole lavorazioni fino alla verifica degli avvenuti adeguamenti effettuati dalle imprese interessate.
Consegna al RUP un report mensile relativo alle attività svolte e all'andamento dei principali aspetti dell'appalto.
Relaziona per iscritto al RUP su ogni situazione che non gli consenta di svolgere il proprio incarico.
Mantiene il rapporto con le Pubbliche Amministrazioni e gli enti di controllo (e.g., ASL, ufficiali di polizia giudiziaria, carabinieri) relativamente all'attività di coordinamento della sicurezza in cantiere.
Si offre assunzione diretta in azienda o possibilità di collaborazione in p.iva