Jefferson Wells ricerca per PMI facente parte di un gruppo industriale di 4 realtà, operante nel settore macchinari per il mondo agricolo, la figura di un Purchasing Coordinator La figura ricercata avrà il duplice ruolo di Plant Purchasing Manager, con una persona a riporto sul plant di Piacenza, e di Category Leader per acquisti strategici trasversali al gruppo Principali mansioni: - negoziare contratti, prezzi e condizioni con i fornitori per garantire condizioni favorevoli alla spesa locale - per le categorie assegnate, sviluppare ed eseguire strategie in linea con gli obiettivi del Gruppo (analisi di mercato, selezione dei fornitori, negoziazione dei contratti, gestione dei rischi) - attività di acquisto end-to-end per la società (incluso il Material Requirements Planning) garantendo la puntualità della consegna, della qualità e delle prestazioni dei beni e servizi acquistati - rappresentare il team acquisti del Gruppo all'interno dell'azienda - collaborare con gli stakeholder per garantire l'allineamento strategico - gestire le relazioni con i fornitori sia a livello locale che di gruppo per favorire la collaborazione, l'innovazione e le opportunità di risparmio sui costi - guidare o contribuire ai progetti di approvvigionamento, garantendo una consegna di successo nel rispetto del budget, della qualità e delle tempistiche - implementare iniziative di miglioramento continuo e pratiche di lean management - monitorare e riferire sulle metriche di approvvigionamento: risparmi sui costi, livelli di inventario, prestazioni dei fornitori e conformità Requisiti: - esperienza nell'approvvigionamento e nella gestione della catena di approvvigionamento, preferibilmente in un ambiente di produzione - capacità positive di leadership e gestione dei progetti - competenza nella negoziazione dei contratti, nella gestione delle categorie e nella gestione delle relazioni con i fornitori - capacità analitiche per l'analisi dei trend di mercato, delle performance dei fornitori e delle strategie di riduzione dei costi - eccellenti capacità comunicative e interpersonali per la collaborazione con team interfunzionali e stakeholder - fluente italiano e inglese - competenza nell'utilizzo di software di approvvigionamento e di altri sistemi ERP pertinenti - capacità di prosperare in un ambiente dinamico e disponibilità a viaggiare per visite ai fornitori e riunioni di gruppo Lavoro svolto in sede aziendale presso la provincia di Piacenza