Importante e conosciuto Gruppo multinazionale, leader nella progettazione, produzione, vendita e service di centri di lavoro e macchine di tornitura, ci ha incaricati di selezionare un Coordinatore del reparto Customer Service La persona prescelta gestirà da remoto la manutenzione delle macchine utensili installate presso i clienti.
Coordinerà funzionalmente una squadra di tecnici specializzati, meccanici e elettronici, preparati alle revisioni dei macchinari installati, garantendo elevati standard qualitativi nei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Opererà nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali.
Per migliorare il servizio offerto alla clientela potrà verificare, con opportuni strumenti, il loro grado di soddisfazione e apportare eventuali azioni correttive.
Attività: Analizza le esigenze del cliente fornendo la soluzione al problema mediante assistenza telefonica e tele-assistenza; Pianifica gli interventi e predispone le attività di risoluzione del guasto presso il cliente; Valuta nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati; Assicura la regolarità, la qualità e la corretta tempistica nell'evasione dei servizi di assistenza tecnica e vendita ricambi secondo le condizioni contrattuali concordate; Programma gli interventi tecnici di manutenzione ordinaria; Fornisce aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati; Organizza la formazione dei service engineer e dei clienti; Garantisce un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti; Verifica la disponibilità dei materiali per l'allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite il gestionale aziendale; Controlla il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste; Collabora con l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte alla gestione dei reclami; Sovrintende alla redazione dei report periodici contenenti analisi tecniche e costi di garanzia.
Sede di lavoro: provincia di Milano nord-ovest, nei pressi di Busto Arsizio Richiesta una pregressa esperienza maturata in ruoli tecnici presso aziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo.
Attitudine al lavoro di gruppo e al coordinamento di squadre di lavoro.
Costituisce requisito preferenziale la padronanza della lingua inglese.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche vantaggiose in un'azienda leader nell'offerta di macchine utensili ad elevato contenuto tecnologico.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato ( Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153 ). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
utensili, torni, tornio, heidenhain, siemens, fanuc, service, assistenza by helplavoro.it