Dalla prima infanzia alla terza età, Codess Sociale si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di promuovere servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per la persona.
I nostri operatori si pongono al suo fianco, si mettono nei suoi panni, mettono a disposizione le proprie capacità per fare di una difficoltà un obiettivo da superare, un ricordo da lasciare al passato, una consapevolezza con cui vivere il futuro.
Codess Sociale ha come obiettivo l'assistenza umana, socio-sanitaria ed educativa poiché ogni persona ha un vissuto che merita di avere una nuova prospettiva.
Posizione: Si ricerca Coordinatore/coordinatrice pedagogico/a per la zona di Treviso e Venezia.
Responsabilità: Coordinare processi di programmazione e di verifica delle attività dell'equipe didattica; Coordinare progetti educativi/didattici e di ricerca; Promuovere e coordinare il raccordo con i servizi educativi, sociali e sanitari presenti nel territorio; Coordinare i rapporti con le famiglie; Organizzare e monitorare il lavoro dell'équipe per il raggiungimento degli obiettivi.
Requisiti: REQUISITO IMPRESCINDIBILE: La funzione di coordinamento pedagogico deve essere svolta da personale in possesso del diploma di laurea in Pedagogia, in Scienze dell'Educazione, in Scienze della Formazione Primaria o di altre lauree equipollenti.
La laurea in pedagogia è equipollente alla laurea quadriennale in scienze dell'educazione, così come definito dal decreto istitutivo della Laurea (Decreto Ministeriale 18 giugno 1998).
La laurea in scienze dell'educazione quadriennale è stata equiparata (Decreto Interministeriale 9 luglio 2009) alle lauree specialistiche 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi, 65/S Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua e 87/S Scienze pedagogiche e alle lauree magistrali (ordinamento del 2004) LM-85 Scienze pedagogiche, LM-93 Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education, LM-57 Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua e LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi.
Inoltre, si richiede 1 anno minimo di esperienza nel ruolo.
I profili senza tali requisiti non verranno presi in considerazione.
Altre informazioni: Si offre inserimento immediato con contratto di tipo subordinato con concrete possibilità di stabilizzazione, part time (25-30 ore/settimana), dal lunedì al venerdì con orario flessibile da concordare all'interno della fascia oraria 7.30/17.30.
#J-18808-Ljbffr