Open Group ricerca **coordinatrice / coordinatore** per Comunità educativa integrata.
il coordinatore/coordinatrice dovrà seguire i progetti dei/delle minori insieme agli educatrici o educatori di riferimento.
Sarà riferimento per i servizi socio sanitari di riferimento dei/delle minori.
Sarà referente per la qualità degli interventi in comunità e per la buona riuscita del progetto comunitario in senso più ampio avrà mansioni di back office quali: costruzione e organizzazione dell'orario mensile; gestione parco fornitori; pianificazione e monitoraggio del budget e mansioni direttamente collegate agli ospiti della comunità: organizzazione della attività interne ed esterne; colloqui educativi se necessario; progettazione e monitoraggio dei pei e delle relazioni educative.
Inoltre, è compito della coordinatrice/ore la gestione delle emergenze legate alla vita della comunità.
Il coordinamento delle comunità minori h24 è operativo, in presenza, all'interno della comunità.
Il coordinatore/coordinatrice dovrà raccordarsi con i Servizi invianti e con gli stakeholder che ruotano attorno alla comunità.
La coordinatrice/ore dovrà coordinare l'equipe educativa composta da circa 10 membri che svolgono turni diurni e notturni.
Avrà cura dei colloqui individuali e della crescita dell'equipe di lavoro e monitorerà i rinnovi contratti da portare avanti.
**Luogo di lavoro**: Ferrara
**Requisiti**:
- Laurea in linea con il ruolo richiesto
- Esperienza pregressa di comunità e coordinamento
- Automunito/a
- Conoscenze e competenze in ambito educativo e minorile; capacità di costruire e stare in reti di lavoro multidisciplinari; capapcità di governare processi complessi legate al gruppo di lavoro numeroso
- Capacità di relazione con i servizi invianti
**Orario di lavoro**:tendenzialmente dal lunedì al venerdì, 09:00-18:00, con disponibilità a coprire fasce del weekend se utile al progetto.
**Contratto di lavoro**: CCNL Cooperative sociali, livello D3 + indennità di coordinamento, tempo determinato 5 mesi full time con possibilità di proroga e successiva stabilizzazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Turni
Retribuzione supplementare:
- Maggiorazione lavoro festivo
- Maggiorazione lavoro notturno
- Quattordicesima
- Tredicesima
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- Ferrara, Emilia-Romagna: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- educatore/trice comunità: 1 anno (Preferenziale)
- coordinatore/coordinatrice: 1 anno (Preferenziale)
Abilitazione/Certificazione:
- Automunita/o (Obbligatorio)