Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale.
Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!
**Posizione**:
Per nota realtà operante nell'ambito retail (abbigliamento) ricerchiamo unna figura di coordinatore contabilità fornitori.
La figura, che si riporterà alla direzione aziendale, dovrà coordinare il processo e le attività di:
- sviluppo dei processi contabili relativi alla gestione dei fornitori (es: scadenzario), garantendo la conformità alle normative aziendali e fiscali;
- verifica della corrispondenza tra fatture e note di credito emesse dai fornitori;
verifica e calcolo dei corrispettivi mensili dovuti ai fornitori e relativi calcoli, verifica e gestione contabilità della chiusura dei conteggi stagionali;
- gestione contestazioni fornitori e negoziazione dei termini di pagamento quando necessario;
- verifica, calcolo e gestione richieste dei contributi stagionali ed extra dei fornitori;
- archiviazione dei contratti coi fornitori in collaborazione con l'ufficio legale;
- formazione continua del team sulla corretta procedura, assegnazione compiti e monitoraggio delle prestazioni sulla gestione delle transazioni e sulle migliori pratiche contabili;
- monitoraggio ed analisi di KPI del dipartimento, identificando opportunità di miglioramento e garantendo il raggiungimento degli obbiettivi prefissati;
- partecipazione ad audit interni ed esterni, garantendo la conformità alle normative contabili e fiscali;
- collaborazione con gli altri dipartimenti per garantire comunicazione e flusso di lavoro efficaci tra le diverse funzioni aziendali.
Sede di lavoro: Palermo
**Requisiti**:
- almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione, preferibilmente in retail/GDO;
- laurea in Economia o equipollente
- padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali, padronanza di Exel;
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- abilità nella gestione del team, analisi e problem solving, precisione e gestione del tempo, orientamento al risultato, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding