INVIA
Autajon è un gruppo industriale a conduzione familiare, costituito da "imprenditori connessi".
Riconosciuto nei mercati dei beni di lusso, dei profumi, dei cosmetici, dei prodotti farmaceutici, dei vini, degli alcolici, dei dolciumi e delle specialità, il Gruppo si sta espandendo a livello internazionale, acquisendo siti localmente influenti che condividono il nostro stesso DNA. Insieme, ci impegniamo a sostenere i nostri clienti fornendo loro servizi sostenibili e alte prestazioni nel mondo degli astucci, delle etichette, delle scatole e degli espositori per punti vendita.
Con un know-how di oltre 50 anni, creiamo soluzioni personalizzate e innovative, sempre attente alla sostenibilità ed alle problematiche sociali. Diamo lavoro a più di 4.000 persone in 41 siti a misura d'uomo, generando un fatturato di 800 milioni di euro.
Siamo autentici, condividiamo gli stessi valori e reclutiamo persone alla ricerca di un'avventura personale e collettiva.
Coordinatore contabilità
Holding italiana del Gruppo Autajon, Fitpack srl racchiude al suo interno le funzioni che erogano servizi a tutti gli Stabilimenti del Gruppo Autajon presenti in Italia.
La struttura della divisione Packaging è composta da 3 Plants: Chieri (TO); Vanzago (MI); Città di Castello (PG)
La divisione Labels è composta da 2 plants: uno a Verona (VR) e uno a Reggello (FI)
Il Plant di Chieri (TO), per potenziamento del proprio Team Finance, ricerca un Coordinatore contabilità divisione etichette.
MISSIONE Riportando gerarchicamente al CFO Italia, la risorsa dovrà:
Interfacciarsi con gli altri servizi aziendali (Acquisti, Area Tecnica, Vendite e Magazzino in particolare), al fine di garantire il corretto flusso del ciclo attivo e passivo. Occuparsi della predisposizione INTRA per acquisti e servizi. Gestire le operazioni di contabilità generale e le scritture di rettifica. Assicurare le corrette scritture del costo del personale. Gestire le ritenute di acconto dei lavoratori autonomi. Occuparsi della corretta tenuta del registro cespiti ammortizzabili. Gestire la liquidazione IVA periodica ed annuale. Monitorare le richieste ISTAT e predisporne le statistiche. Interfacciarsi con le società di revisione per le verifiche periodiche e di fine anno. Utilizzare Desktop Telematico e relativo portale (ADE). Utilizzare un approccio da problem solver nelle questioni inerenti alle normative civilistiche e fiscali (con il supporto dei consulenti esterni). Redigere ed analizzare le situazioni periodiche gestionali a supporto del CFO.
Dovrà coordinare (team di 3 persone):
La normale attività bancaria con relative riconciliazioni attraverso l'utilizzo del remote banking. La registrazione delle fatture fornitori sia Italia che UE che EXTRA UE. La corretta emissione delle fatture clienti sia Italia che UE che EXTRA UE. La predisposizione dei pagamenti per i fornitori. PROFILO Competenze tecniche:
Conoscenza della normativa nazionale e comunitaria vigente. Padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Microsoft Office). Conoscenza della lingua inglese, il francese costituirà un plus. Plus conoscenza di AS400. Competenze trasversali:
Scrupolosità Precisione Ottime doti comunicative Problem solving Interesse all'aggiornamento Esperienza Pregressa:
Esperienza di almeno 3/5 anni in aziende strutturate in ambito contabilità/amministrazione
Titolo di Studio:
Richiesto: Laurea triennale in Economia
Gradito: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale (controlling) o equipollenti
ULTERIORI INFORMAZIONI/BENEFITS
Benefit previsti: ticket restaurant giornalieri
Completo il profilo: predisposizione a lavorare in team, doti comunicative, capacità di lavorare per obiettivi, reattività, dinamismo e resilienza
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione verranno valutati in seguito all'iter di selezione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77) I dati verranno trattati secondo l'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati ( GDPR)
#J-18808-Ljbffr